UNCLE ACID & THE DEADBEATS: mercoledì 21 ottobre al Bloom di Mezzago

Pubblicato il 22/09/2015

Questo il comunicato HUB Music Factory:

Tra un mese esatto gli Uncle Acid & The Deadbeats saranno in Italia per un unico appuntamento live al Bloom di Mezzago (MB)!

La band ha di recente presentato il nuovo album ‘The Night Creeper‘ anticipato dal singolo ‘Melody Lane

Il concerto di mercoledì 21 ottobre sara’ dunque un’imperdibile occasione per ascoltare l’ultimo lavoro discografico degli Uncle Acid & The Deadbeats live!

I biglietti sono ancora disponibili al seguente link: http://bit.ly/1JTCQkl

Gli Uncle Acid & The Deadbeats vengono descritti come “una jam session tra la band originale di Alice Cooper, i Black Sabbath e gli Stooges”. Un ottimo biglietto da visita!
Il quartetto di Cambridge si colloca infatti di tutto diritto tra i nomi di quel revival seventies hard rock con marcati connotati doom.
L’ultimo lavoro discografico della band è ‘Mind Control’, realizzato nel 2013, da prendere in considerazione ad occhi chiusi se si è amanti del genere. Si tratta infatti di un eccellente concept album che, una volta pubblicato, ha dato il via ad una serie di fortunati avvenimenti per il gruppo, a partire da importanti sold out, al tour come supporto ufficiale dei Black Sabbath.
Gli Uncle Acid & The Deadbeats vantano un apparato strumentale solido ed ispirato, in particolare in ‘Mind Control’ l’approccio è psichedelico, molto più rock che heavy, senza però tralasciare lo stile che li contraddistingue. Molta attenzione viene quindi riservata ai suoni e alle sensazioni che conducono alla perdita della percezione della realtà, all’inabissamento e alle atmosfere oniriche, a tratti esoteriche. Una musica quindi molto variegata, ma ben amalgamata.
Con questo disco gli Uncle Acid & The Deadbeats hanno regalato al pubblico un prodotto fresco ed originale, ma allo stesso tempo capace di rimandare alla tradizione. Vengono infatti anche richiamati i The Beatles con accenni pop rock, per la gioia dei puristi.

Gli Uncle Acid & The Deadbeats hanno tanto da offrire grazie alle loro mille sfaccettature e saranno nel nostro paese ad ottobre per un live di cui riportiamo i dettagli:

UNCLE ACID & THE DEADBEATS + Special Guest
21.10.15 | Bloom, Mezzago (MB) – unica data italiana

Ingresso in prevendita € 16,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 16,00
Biglietti in vendita su www.hubmusicfactory.com e prevendite disponibili attraverso i circuiti di vendita Bookingshow, Ticketone e Vivaticket.

Sito ufficiale: www.acidcoven.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

1 commento
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.