UNEARTH: il video della nuova “Into The Abyss”

Pubblicato il 04/04/2023

Comunicato stampa:

Gli UNEARTH pubblicheranno il nuovo album “The Wretched; The Ruinous” il prossimo 5 maggio, su Century Media Records. Oggi la metalcore band americana presenta il video del nuovo singolo “Into The Abyss“:

Le precedenti “Mother Betrayal” e “The Wretched; The Ruinous”:

In collaborazione con il produttore del precedente “Extinction(s)“, Will Putney (BODY COUNT, THY ART IS MURDER), l’obiettivo era semplice: creare il disco definitivo degli UNEARTH. Dalla pungente apripista della title track all’esplosiva “Cremation of the Living“, alla cupa “Mother Betrayal” alla violentissima “Theaters of War“, “The Wretched; The Ruinous” è UNEARTH all’ennesima potenza.

“Ci sono alcune canzoni in cui puoi davvero sentire le radici hardcore della band”, spiega Trevor. “La traccia ‘Dawn of the Militant‘ è un vero mix di metal e heavy hardcore, che per me definiscono ciò che il termine ‘metalcore’ è veramente. Per la maggior parte di questo disco il metal, l’aggressività e la tecnicità ricordano il nostro album ‘Watchers of Rule’ (2014). Tutti gli ingredienti di UNEARTH sono presenti su queste canzoni ma la band continua ad esplorare nuovi territori.”

The Wretched; The Ruinous” è un album di svolta per UNEARTH. È il loro primo album registrato senza il chitarrista Ken Susi, uscito dalla band nel 2022.

Il commento di Trevor:

“È semplicemente arrivato il momento per UNEARTH e KEN di prendersi una pausa. Sarà sempre una grande parte della storia di questa band e gli auguriamo il meglio per il futuro.”

Tracklist e artwork di “The Wretched; The Ruinous”:

01 – “The Wretched; The Ruinous”
02 – “Cremation Of The Living”
03 – “Eradicator”
04 – “Mother Betrayal”
05 – “Invictus”
06 – “Call Of Existence”
07 – “Dawn Of The Militant”
08 – “Aniara”
09 – “Into The Abyss”
10 – “Broken Arrow”
11 – “Theaters Of War”

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.