UP THE HAMMERS 2026: i dettagli del festival greco con SOLITUDE AETURNUS, WHILE HEAVEN WEPT e altri

Pubblicato il 06/10/2025

Anche nel 2026 torna l’appuntamento annuale ad Atene per tutti gli appassionati del metal più epico e cadenzato: l’UP THE HAMMERS LEGACY 2026 è stato definito dagli organizzatori il loro progetto più ambizioso in vent’anni di festival.

Supportato dalla No Remorse Records, l’evento vede ben quattro giorni di solo heavy ed epic metal classici snodati fra alcuni dei più importanti locali per concerti di Atene: si parte il 12 marzo 2025 all’An Club con il warm-up del festival che vedrà esibirsi BATTLE RAM, i cileni PROCESSION, i mitici DEXTER WARD e gli inossidabili ETERNAL CHAMPION.

Una line-up monolitica che prepara il terreno per i due giorni di festival al Gagarin 205, dove si esibiranno, tra gli altri, i SOLITUDE AETURNUS e i WHILE HEAVEN WEPT, che tornano sulle scene dopo molti anni di pausa per riproporre integralmente il loro capolavoro “Vast Oceans Lachrymose“. Non ci sono ancora molti dettagli sulla line up che invece comporrà il TRIBUTE TO MANILLA ROAD, con uno show che promette di essere in pieno onore verso il mitico Mark Shelton, ma si sa di per certo che ci saranno fra i nomi più attesi i mitici BLITZKRIEG dell’inossidabile Brian Ross e i giapponesi BLAZE.

Per quanto riguarda le altre band in line-up non si possono non citare gli ATLANEAN KODEX, formazione diventata ormai un culto per gli ambienti epic metal mondiali, i canadesi RIOT CITY con il loro heavy classico di matrice priestiana e gli adventure-rocker PHANTOM SPELL, autori dell’ottimo “Heather & Heart“, fra i nomi di punta della scena NWOTHM.

La kermesse si chiude con l’afterparty, programmato per domenica 15 marzo al Kyttaro, con REFLECTION, THRONE OF IRON e altri.

Se i biglietti per il warm-up sono esauriti, è ancora possibile comprare quelli per i due giorni singolarmente e quelli per l’afterparty, tenendo in mente che devono essere annunciate ancora molte altre band!

Ogni locale è ben servito dai mezzi pubblici ed è comunque vicino al centro città.

I biglietti rimasti sono disponibili a questo link.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.