VALERIAN SWING: entrati in studio

Pubblicato il 18/11/2013

Riceviamo e pubblichiamo:

Finalmente possiamo dirlo: dopo un’ATTESA ESTENUANTE abbiamo iniziato le registrazioni del nuovo album nella nostra Correggio, più precisamente all’Igloo Audio Factory.

Dietro al mixer ancora una volta Matt Bayles (Mastodon, Botch, Russian Circles ) che per l’occasione da Seattle si è spostato in Italia.
Qualche anticipazione?

Un concept album. Ma non come lo intendete voi. Senza orpelli, ma con il coltello fra i denti.
Suoni che neanche un torpedo in tempi di guerra fredda.
Metereopatia, sbalzi di pressione, batterie di rame e fuochi d’artificio che a Navarone nemmeno si sognavano.

E ancora: registrazione come una volta, tutti in una stanza e pochi take.
Un pezzo da intitolare al cane di Paolo Conte (Nelson, per la cronaca), grafiche da urlo, e scarpe nuove di zecca. 10 pezzi in partenza (vedremo quanti ne sopravviveranno) BPM impazziti, e un desiderio malsano di mangiare ogni schifezza possibile.

Un’idea guida: chiudete gli occhi, immaginatevi che vi colpisca un monolite in faccia, ma col sorriso. Questo sarà l’effetto del disco. Cosa direte al medico?

https://twitter.com/valerianswing

valerian swing_studio_matt bayles_2013

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.