VALLENFYRE: i dettagli di “Fear Those Who Fear Him”

Pubblicato il 17/03/2017

I VALLENFYRE pubblicheranno il nuovo album “Fear Those Who Fear Him” il 2 giugno 2017 su Century Media Records.

Registrato da Gregor Mackintosh (voce e chitarra), Hamish Glencross (chitarra e basso) e Waltteri Väyrynen (batteria), “Fear Those Who Fear Him” è stato prodotto da Kurt Ballou (CONVERGE, NAILS) presso i GodCity Studio di Salem, Massachussets, mentre il mastering è stato curato da Brad Boatright (OBITUARY, YOB) presso gli Audiosiege Mastering di Portland, Oregon. L’artwork è infine stato creato da Hal Rotter.

Greg Mackintosh ha commentato:

“La maggior parte delle band rifiniscono il loro suono nel corso dei primi 2 o 3 album, diventando più tecnici e raffinati. I VALLENFYRE hanno fatto praticamente l’opposto. Ci siamo involuti, abbiamo semplificato le cose e distrutto la maggior parte della melodia sotto ondate di marcio rumore. Da ‘A Fragile King’ a ‘Splinters’ e ora a ‘Fear Those Who Fear Him’, siamo diventati più selvaggi, più crudi e meno inclini ai compromessi!”.

“Fear Those Who Fear Him” verrà pubblicato in formato Gatefold LP+CD, in digipak CD e in digitale.

Tracklist:

1. Born To Decay (01:48)
2. Messiah (02:00)
3. Degeneration (03:10)
4. An Apathetic Grave (05:54)
5. Nihilist (01:56)
6. Amongst The Filth (03:26)
7. Kill All Your Masters (02:09)
8. The Merciless Tide (05:15)
9. Dead World Breathes (00:40)
10. Soldier Of Christ (03:12)
11. Cursed From The Womb (06:41)
12. Temple Of Rats (02:49)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.