Ieri, in occasione di quello che sarebbe stato il 66esimo compleanno di Eddie Van Halen, prematuramente scomparso lo scorso 6 ottobre 2020, l’artista Robert Vargas (ormai molto noto a livello internazionale e a maggior ragione nella sua Los Angeles, dove si trovano molte delle sue opere, che spesso immortalano leggende della musica hard rock e metal) ha svelato il grande murale che ora arricchisce la struttura del Guitar Center di Hollywood, uno dei più famosi negozi di strumenti musicali al mondo.
La cerimonia di inaugurazione dell’opera si è tenuta davanti alla stampa, a diversi ospiti e molti fan del leggendario chitarrista dei VAN HALEN. Le restrizioni dovute al Covid hanno chiaramente impedito la realizzazione di un evento su larga scala, come certamente si sarebbe fatto in altre condizioni, ma l’impatto mediatico è stato comunque massiccio, a riprova dell’enorme affetto che la metropoli californiana prova per il grande Eddie.
Fra gli ospiti, immortalati dal fotografo e nostro collaboratore Enzo Mazzeo, troviamo Gilby Clarke (ex-GUNS N’ ROSES), Taime Downe (FASTER PUSSYCAT), Doug Aldrich (THE DEAD DAISIES, ex-WHITESNAKE), Jesse Hughes (EAGLES OF DEATH METAL) e Marq Torien (BULLETBOYS). Altri musicisti, fra i quali Zakk Wylde, erano già passati nei giorni scorsi ad ammirare la realizzazione dell’opera.
Un’opera che si prospetta già come un vero “must”, negli anni a venire, per qualunque rocker si trovi di passaggio nella città degli angeli.
Un video condiviso da Robert Vargas: