VANDOR: i dettagli del nuovo album “On a Moonlit Night”

Pubblicato il 10/05/2021

Comunicato stampa:

La power metal band svedese VANDOR pubblicherà il nuovo album “On a Moonlit Night”, il 16 luglio via Scarlet Records.

La band ha così commentato:

“’On a Moonlit Night‘ rappresenta senza dubbio il punto culminante della nostra carriera: abbiamo esaminato tutto ciò che amavamo del nostro debutto (‘In the Land of Vandor‘ del 2019), e da lì siamo partiti per la scrittura del suo seguito. Siamo orgogliosi di essere riusciti, in quest’album, a coprire diversi stili, spaziando dall’inno ‘Mountains of Avagale‘, alla bellissima ‘Future to Behold‘, all’intenso racconto di guerra ‘Fate of Eltoria‘, per terminare con una saga da 20 minuti intitolata ‘The Sword to End All Wars‘. Questo disco suona più power metal del precedente, ma abbiamo abbracciato anche il progressive rock, e pensiamo che non sarà uno shock per chi ha già familiarità con la nostra musica. Abbiamo aggiunto del materiale bonus, si tratta del nostro modo di ringraziare i nostri fan. Le 4 canzoni disponibili sul CD mostrano tutti gli aspetti del nostro background musicale (echi di musica country nella versione acustica di ‘Future to Behold‘, il nostro amore per la musica dei videogiochi nella versione 8 bit di ‘Fate of Eltoria‘ e, la più tradizionale, ‘Together We Fight‘”.

On a Moonlit Night” è stato mixato da Jason Carter al Wavelength Studio e masterizzato da Tom Nunes presso gli Atomic Mastering (entrambi situati presso Salem, in Oregon, Usa).

Di seguito tracklist e copertina realizzata da Nele Diel:

1. … Darkness Looms
2. Mountains of Avagale
3. River of Life
4. Endless Sea
5. Future to Behold
6. Fate of Eltoria
7. The Sword to End All Wars
8. On a Moonlit Night
9. Enter Twilight (digital/CD bonus-track)
10. Together We Fight (CD exclusive bonus-track)
11. Serpent & Its Prey (CD exclusive bonus-track)
12. Future to Behold [acoustic version] (CD exclusive bonus-track)
13. Fate of Eltoria [8-bit version] (CD exclusive bonus-track)

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.