Il sessantatreenne chitarrista originale dei VENOM e attuale VENOM INC., Jeff “Mantas” Dunn, ha rivelato che non suonerà più nella band.
Il musicista nel 2018 era stato colpito da un infarto a seguito del quale era stato sottoposto a un doppio bypass cardiaco, seguito poi da un secondo attacco il 17 aprile 2024.
“Saluti amici miei,
Gli ultimi mesi sono stati incredibilmente difficili a tutti i livelli e, per concludere, solo pochi giorni fa uno dei miei gatti più amati, Spooky, è mancato davanti a me dopo una malattia breve ma molto aggressiva. Sono stato con lui in ogni fase del percorso.
Dopo aver avuto il secondo infarto, la dimostrazione di amore e preoccupazione che mi avete trasmesso tramite una moltitudine di messaggi e chiamate è stata travolgente e un semplice grazie mi è sembrato così insignificante.
Quindi, amici miei, è giunto il momento di affrontare la situazione.
Desidero informarvi che non tornerò a suonare con i Venom Inc.
Ovviamente la mia salute e il mio benessere sono di fondamentale importanza per me e per la mia famiglia, ma ci sono anche questioni più personali che hanno influenzato la mia decisione.
Per essere assolutamente chiari, non mi esibirò in nessuno degli spettacoli programmati.
Una nota decisamente più positiva è rappresentata dalla nuova musica e dal ritorno all’attività sociale.
Come ho detto tante volte, la musica è la mia terapia, la mia liberazione e il mio legame con tutti voi che mi avete sostenuto nel corso degli anni e per questo vi sono eternamente grato.
E allora eccoci ai gatti e all’Heavy Metal.
Ci vediamo presto, amici miei .
Con affetto e rispetto,
Jeff.“