VIDEO INTERVISTA: Anders Friden (IN FLAMES) e Matt Brandyberry (FROM ASHES TO NEW) su “The Retaliators”

Pubblicato il 27/04/2021

A cura di Riccardo Plata, Maurizio “Morrizz” Borghi e Carlo Paleari.
Realizzato con la collaborazione di Better Noise Records e Kinda.

Il sodalizio tra cinema horror e musica metal è fatto di un’affinità che si è manifestata sin dagli inizi: i BLACK SABBATH scelsero il loro nome vedendo in un cinema di Birmingham la locandina del film di Mario BavaI tre volti della paura” (indovinate con quale titolo in inglese?), successivamente il ‘Maestro del brivido’ Dario Argento nel 1985 inserì IRON MAIDEN (“Flesh Of The Blade“, che fa da sottofondo al primo omicidio della pellicola) e MOTORHEAD (con “Locomotive“) in “Phenomena“.

Rimandi, influenze reciproche e colonne sonore si sono sprecate nel corso degli anni, con una serie di compilation/soundtrack che diventarono un vero e proprio oggetto di culto: come dimenticare i brani che accompagnavano “The Crow“, “Il cavaliere del male” (“Tales From The Crypt: Demon Knight“), “Dracula 2000“, “Spawn“, “Valentine” e “Queen of the Damned“?

Balzando al 2021 Better Noise vuol far di più arrivando a produrre l’horror/thriller “The Retaliators“, che ha sì la colonna sonora dei propri artisti di punta, ma li vede anche comparire nella pellicola! Accanto ai protagonisti Marc Menchaca (“Ozark“, “Homeland“) e Joseph Gatt (“Ray Donovan“, “Banshee“, “Game Of Thrones“) troviamo infatti a recitare musicisti come Jacoby Shaddix dei PAPA ROACH, Ivan Moody dei FIVE FINGER DEATH PUNCH e Spencer Charnas degli ICE NINE KILLS, in un film ispirato alla vera storia della sorella degli autori Darren e Jeff Allen Geare. Aspettatevi una lunga lista di altre comparse direttamente dal roster Better Noise ovviamente, con una colonna sonora che andrà a ricordarci i fasti di quelle sopra citate, dalla quale sono stati già pubblicati i brani di ALL GOOD THINGS ft. HOLLYWOOD UNDEAD e FROM ASHES TO NEW ft. Anders Friden (IN FLAMES). In attesa dell’autunno 2021 abbiamo avuto la possibilità di parlare proprio con questi ultimi: Matt Brandyberry e Anders Friden ci parlano dunque di soundtrack, horror e metal in una video intervista che indaga le loro preferenze riguardo al genere cinematografico e racconta della loro collaborazione.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.