VIRTUAL SYMMETRY: il video del nuovo singolo “Canvas Of Souls”

Pubblicato il 27/10/2024

Comunicato stampa:

I maestri italo-svizzeri del progressive metal VIRTUAL SYMMETRY svelano “Canvas Of Souls”, il primo singolo estratto dal loro quarto album in studio, “Veils Of Illumination”, in uscita il 6 dicembre 2024.

Guarda il video qui:

Il chitarrista e mastermind del gruppo Valerio Æsir Villa spiega:

“‘Canvas Of Souls’ è il primo singolo che viene pubblicato per il nostro nuovo album ‘Veils Of Illumination’. Penso che sia un brano altamente rappresentativo sia dell’intero album ma anche della band che ad oggi si presenta con una nuova formazione che vede Ruben Paganelli alle tastiere e Andrea Gianangeli alla batteria. ‘Canvas Of Souls’ incarna perfettamente la nuova vita della band e l’anima stessa dell’album”.

Mixato e masterizzato da Simone Mularoni (DGM), il nuovo disco consta di otto tracce ed è caratterizzato da melodie coinvolgenti, ritmi incalzanti e una suite epica di 20 minuti.
L’album non sarà disponibile immediatamente sulle piattaforme digitali, ma verrà invece pubblicata una nuova traccia ogni mese fino a luglio 2025. Il disco fisico, disponibile da dicembre, è pre-ordinabile qui: www.virtualsymmetry.com

La tracklist di “Veils Of Illumination” è la seguente:
1 – Heart’s Resonance
2 – Canvas Of Souls
3 – Blades Of Inner Battles
4 – The Quest Within
5 – Echoes Of Silence
6 – Whispers Of The Ancients
7 – Altar Of The Self
8 – Eightfold Path

Questo l’artwork:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.