VISION DEPRIVED: annunciate le prime date live

Pubblicato il 28/03/2023

Comunicato stampa:

I death metaller italiani VISION DEPRIVED pubblicano oggi il debut album “Self Elevating, Deep Inside The Void” su Slaughterhouse Records.

Il disco è ascoltabile su tutte le principali piattaforme streaming e può anche essere ordinato in formato CD: https://linktr.ee/vision_deprived

Per celebrare l’uscita del disco, la band ha organizzato uno showcase in quel di Rozzano (MI) per venerdì 31 Marzo, in compagnia dei death metaller HUSQWARNAH. Per partecipare alla serata, contattare il gruppo scrivendo a: visiondeprived@gmail.com

Domenica 2 Aprile
, i VISION DEPRIVED si esibiranno presso il Mondo Delle Uova di Arosio (CO) con PUGNALE e REJEKTS. Evento Facebook disponibile QUI.

Nata da un’idea del noto produttore Carlo Altobelli, proprietario del Toxic Basement Studio (Cripple Bastards, Insanity Alert, Black Oath, Raw Power, Ekpyrosis, …), la band fonde il death metal statunitense dei primi anni Novanta con un immaginario tragico e distopico. Se la musica non dovesse parlare sufficientemente da sè, il tutto viene amplificato dal particolare e dettagliatissimo artwork curato da Francesca Vecchio.

Con atmosfera da vendere, le capacità compositive della band abbracciano sorprendentemente l’intera portata del death metal americano della vecchia scuola, toccando sottilmente (e con gusto) confini come grindcore e death-thrash.

Il gruppo è stato fondato da Carlo (già in Greedy Mistress, Moral Values) e dal bassista Aldo (Cain, Bang Bangalow), ai quali si sono poi uniti Elias (End) alla chitarra e Alberto (Forged In Blood, Ephyra) alla voce.

“Self Elevating, Deep Inside The Void” è la prima introduzione al loro abisso: dieci tracce di riff frenetici e claustrofobici e testi pessimisti per trenta minuti di dramma musicale.

Per fan di: NY death metal (Incantation, Immolation, primi Cannibal Corpse, Mortician), Terrorizer, Infester, Profanatica, Absu, Rottrevore, Autopsy.

Album tracklist:

01. Massacre Of The Truth
02. Deeper
03. Pledge Allegiance
04. Overturning Events
05. Realm Of Void
06. Lifetime Conviction
07. I Am
08. Beyond Myself
09. Mind Eraser Body
10. Randomly Somewhere 
 


Line-up:

Alberto – vocals
Elias – guitar
Aldo – bass
Carlo – drums

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.