VOID ROT: ascolta “Descending Pillars” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 03/07/2020

Metalitalia.com, in collaborazione con Everlasting Spew Records, presenta in esclusiva per l’Italia “Descending Pillars”, titletrack del nuovo album dei death-doom metaller statunitensi VOID ROT. Il disco è in uscita il prossimo 11 settembre per Everlasting Spew (CD, LP Europa, digitale) e Sentient Ruin Laboratories (Tape, LP Nord America, digitale).

Il chitarrista/cantante John Hancock dichiara per noi: “Siamo molto eccitati per questo album. Oltre ad essere il nostro primo full length, troviamo che mostri pienamente la nostra crescita come musicisti, come band e come entità. Non facciamo affatto mistero delle nostre influenze, ma con ‘Descending Pillars’ penso che siamo riusciti a trovare il NOSTRO sound e a mettere in risalto gli aspetti che ci rendono unici. ‘Descending Pillars’ (la title track) mostra al meglio tutti gli elementi tipici dei Void Rot: atmosfera, passaggi lenti e vorticosi che si trasformano in sfuriate viscerali e un sentore minaccioso. Il brano consta di quattro ‘parti’ che sfumano l’una nell’altra, ma che a ben vedere risultano distinte, cosa che volevamo ottenere per innescare la storia del resto dell’album. Si tratta anche della nostra canzone più lunga, un traguardo ottenuto proprio grazie alla nostra crescita come musicisti.
(Qui John scrive in italiano, ndR) Allora, intanto è sempre death/doom – non scopriamo l’acqua calda. Però, mi piace tanto quest’acqua, e spero lo stesso per voi”.

Everlasting Spew: www.everlastingspew.com

Facebook: https://www.facebook.com/voidrot/

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.