VOIVOD: al lavoro sul nuovo album e un live LP in autunno

Pubblicato il 05/04/2020

In una recente intervista con Agoraphobic News, il batterista dei VOIVOD Michel “Away” Langevin ha confermato che la band ha iniziato a scrivere nuovo materiale per il prossimo album.

Il problema è che Chewy [il chitarrista Daniel Mongrain] vive qualche miglio fuori da Montreal [dove abita il resto della band] e le strade sono bloccate in questi giorni [per la pandemia]. Lui non può venire a Montreal e noi non possiamo andare dove vive lui. Così stiamo registrando demo da scambiarci con Dropbox. Io ho scaricato una drum machine per Android per registrare la batteria, perché a casa non posso suonare e registrare quella vera. Ma stiamo continuando a scrivere, che è una buona cosa.

Abbiamo un po’ di canzoni abbozzate, forse alcune andranno nell’album. Prima del virus avevamo anche registrato qualcosa in studio, abbiamo un po’ di materiale tipo improvvisazioni, riff e così via. Ma c’è anche materiale scritto in separata sede da tutti che ci scambiamo, quindi lentamente stiamo costruendo il nuovo album. Ma prima di quello uscirà un live album.

Il live album dovrebbe uscire in autunno mentre il nuovo album non prima del 2021.

Artista: Voivod | Fotografo: Benedetta Gaiani | Data: 16 agosto 2019 | Evento: Frantic Fest | Città: Francavilla al Mare (CH)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.