VOIVOD: gioca col filtro Instagram/Facebook di “Forgotten In Space – The Noise Records Years Deluxe Box-Set”

Pubblicato il 01/07/2022

Comunicato stampa:

Per celebrare la pubblicazione di “Forgotten In Space – The Noise Records Years Deluxe Box-Set” i VOIVOD presentano oggi un gioco/filtro per Facebook e Instagram, disponibile qui.

Guida la tua navicella spaziale attraverso la galassia di Morgöth ed evita l’attacco implacabile di Korgüll Lo Sterminatore mentre cerca di distruggerti in detriti intergalattici. Schiva ed evita di essere trasformato in spazzatura spaziale dal guerriero cyborg spietato Voivod e dal suo desiderio nichilista di distruggere tutto.

Pronto a giocare?
All systems go! 

Un’esilarante corsa lunga 40 anni per i VOIVOD, quartetto di Jonquière, Quebec, che nel corso degli anni ha sfidato le probabilità, ha affrontato la tragedia a testa alta e ha anche visto la band raggiungere vette al di sopra di molti dei propri contemporanei. L’album dei VOIVOD del 2018, “The Wake“, ha vinto un Juno Award per la categoria Heavy Metal Album of the Year, mentre l’anno precedente Away aveva ritirato il Visionary Award ai Progressive Music Awards di Londra.

Quattro giovani ossessionati dalla musica che hanno iniziato a vivere le loro fantasie nei garage e nei seminterrati dei propri genitori nei primi anni ’80. Ma c’era sempre qualcosa che distingueva i VOIVOD dai loro coetanei. Affascinati dai suoni in continua evoluzione dell’heavy metal, dell’hardcore e del punk rock che si stavano distillando nei primi anni ’80 i VOIVOD hanno anche portato con loro un amore per il rock progressivo e la fantascienza che ha sempre avuto una grande influenza sulla loro musica. Se l’heavy metal era la colonna sonora degli outsider nei primi anni ’80 allora il prog rock era un compagno di letto ancora più improbabile. Il prog era la cosa meno cool di sempre, ma nessuno l’ha detto ai VOIVOD. Ed è questa volontà di fondere suoni così apparentemente disparati che ha sempre distinto la band. Il prog metal come concetto era in gran parte inaudito quando i VOIVOD pubblicarono il loro album di debutto “War And Pain” nel 1984.

Forgotten In Space” è una celebrazione deluxe della discografia di VOIVOD del periodo Noise Records e sarà pubblicato il 29 luglio 2022 su BMG nei formati 5LP+DVD e 5CD+DVD. Disponibile a questo link il preorder in tutti i suoi formati e la versione demo di “Psychic Vacuum“: https://voivod.lnk.to/ForgottenInSpacePR

Di seguito tutti i contenuti:

“RrröööAaarrr”
Rimasterizzato su vinile red & black splatter
“Killing Technology”
Rimasterizzato su vinile green & purple swirl
“Dimension HatröSs”
Rimasterizzato su vinile grey & red swirl
“No Speed Limit Live ‘86”
Prima volta in vinile, Green & black splatter
“Dimension HatröSs – The Demos”
Prima volta in vinile, Blue & white splatter

Cosmic Drama, 40 Page Book
Libro di 40 pagine contenente nuove interviste a Michel “Away” Langevin che raccontano la storia dei primi anni della band. Contiene foto rare e inedite.

Chaosmongers” DVD
Mini documentario di interviste, spettacoli dal vivo, dietro le quinte e video promozionali dal 1985 al 1989. Include anche il video concerto inedito, live a Chicago ’88 e il concerto informato audio del World War III festival 1985.

“KorgüLl The Exterminator” USB
Contiene tutte le tracce degli album in studio più gli album dal vivo e demo.

La musica contenuta in questo set dimostra quanto siano stati pionieri di queste sonorità poiché la loro musica è diventata sempre più raffinata e sperimentale nel corso degli anni. Nel quinquennio che va dal debutto di “War And Pain” del 1984 a quello di “Nothingface” del 1989, i VOIVOD hanno forgiato un sound progressive metal insolente, ulteriormente affinato con i successivi album.

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.