VOIVOD: “Speriamo di registrare il nuovo album in autunno”

Pubblicato il 22/05/2021

Artista: Voivod | Fotografo: Salvatore Marando | Data: 19 settembre 2018 | Luogo: Largo Venue | Città: Roma

 

In una recente intervista rilasciata a The Metal Voice, il chitarrista dei VOIVOD, Daniel “Chewy” Mongrain, ha dichiarato quanto segue circa il nuovo album:

“Stiamo ancora componendo e ci stiamo scambiando i file. Speriamo di entrare in studio e registrare questo autunno ma è difficile da dire. Credo che la situazione migliorerà e potremo trovarci più spesso per provare. E’ così che di solito creiamo i pezzi. Ad ogni modo abbiamo imparato anche a comporre in queste condizioni. Ho ricevuto alcune tracce di batteria che Away ha programmato con il computer e suonano esattamente come se fosse lui a suonarle. E’ divertente ed è un modo diverso di lavorare, che permette di tirare fuori delle idee diverse dal solito. Siamo ancora agli inizi ma procediamo. Credo che il sound sia un po’ più thrash e in un certo senso grezzo. La complessità è sempre stata parte integrante del mio modo di comporre, quindi di quello non me ne preoccupo, ma questa volta penso che sarà tutto meno ricercato e un po’ più rock’n’roll”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.