VOLAND: il nuovo singolo “227” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 02/04/2025

Metalitalia.com, il collaborazione con Dusktone e con il gruppo, presenta in esclusiva il nuovo singolo dei VOLAND, “227”.

La band symphonic black-death metal italiana pubblicherà il nuovo full-length album “The Grieving Fields” il 25 aprile 2025. Con questa nuova opera, il duo composto dal polistrumentista Haiwas e dal cantante Rimmon porta avanti ed amplia il discorso inaugurato con i precedenti capitoli discografici, unendo sonorità black-death metal con influenze di folk est europeo, per un risultato finale che può essere accostato all’operato di of Dark Lunacy o certi Rotting Christ.

I VOLAND commentano così il singolo “227”:

“‘The Grieving Fields’ è un mix di vari generi metal estremi con la melodia delle orchestrazioni e profonde contaminazioni di musica folk est europea.

Concettualmente, l’album esplora i temi della guerra e del sacrificio, concentrandosi non sulla glorificazione della violenza, bensì sulla condanna delle sofferenze che essa reca alla popolazione, sulle contraddizioni del nazionalismo, sull’eroismo di fronte al male.

‘227’ fa riferimento al numero dell’ordine con cui si proibivano ritirate non autorizzate ai soldati sovietici nei primi giorni della battaglia di Stalingrado.

La lotta contro il fascismo costò all’Unione Sovietica più di 26 milioni di vite.

Questa canzone è dedicata al loro sacrificio”.

Album tracklist:

1. 277
2. Saturno
3. ARMIR
4. Rodina
5. Don
6. Variag

Preorder: https://dusktone.bandcamp.com/album/the-grieving-fields

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.