VOMITORY: i dettagli della data di Roma

Pubblicato il 08/11/2011

Riceviamo e pubblichiamo:

A.L Produzioni è lieta di confermare il ritorno in Italia degli svedesi Vomitory l’11/11/11 al Black Out Rock Club di Roma.

Freschi di un nuovo studio album “Opus Mortis VIII”, e prossimi alla pubblicazione del loro primo DVD, i quattro, originari di Karlstadt, sono pronti a far tremare nuovamente il suolo capitolino. La band, nata nel 1989, ha saputo dare un forte contributo alla nascita e all’evoluzione della scena Death Metal svedese fin dai primi anni di attività, grazie alla pubblicazione di alcuni demotape, che hanno subito destato l’interesse degli amanti del genere. Quando, durante gli anni ’90, molte band hanno iniziato a cambiare rotta, cercando approdo in porti più commerciali, i Vomitory, rifiutando compromessi, sono andati avanti per la loro strada fino alla pubblicazione del primo full-length, “Raped In Their Own Blood”, edito nel 1996 dalla Fadeless Records. Tre anni dopo, è la volta di “Redemption”. Con questo album il quartetto da una bella sferzata al proprio sound, rendendolo ancora più brutale e granitico. Scelta che premia, dal momento che il terzo lavoro, “Revelation Nausea” viene edito dalla Metal Blade. Grazie anche ad una notevole attività dal vivo, l’act scandinavo è ruscito a diventare una tra le band più seguite nel panorama estremo. Dal 1999 ad oggi altri album di grande impatto hanno condito la carriera dei Vomitory, fino allo scorso Aprile, mese in cui è stato dato alle stampe il succitato “Opus Mortis VIII”. A far da apripista, gli olandesi Prostitute Disfigurement, alfieri dell’Horrifying Death Metal (così a loro piace definire la propria musica), con alle spalle un’attività decennale e quattro album di buon Brutal Death Metal all’attivo, i Solace Of Requiem ed i Tales Of Deliria.

VOMITORY
http://www.vomitory.net/
www.myspace.com/vomitoryswe

PROSTITUTE DISFIGUREMENT
www.prostitutedisfigurement.com
www.myspace.com/prostitutedisfigurement

SOLACE OF REQUIEM
www.solreq.com
www.myspace.com/solreq

TALES OF DELIRIA
www.myspace.com/deliriaita

Apertura porte: 20.30
Ingresso: 15€

Per info:
info@alproduzioni.com
www.facebook.com/alproduzioni

www.blackoutrockclub.com

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.