Urban Gustafsson, chitarrista e fondatore della death metal band svedese VOMITORY lascia il gruppo. Questo il messaggio diffuso via social dalla band:
“Come si suol dire, tutte le cose belle prima o poi finiscono, e purtroppo anche per i VOMITORY è arrivato il momento di chiudere un capitolo storico: il membro fondatore Urban Gustafsson ha deciso di lasciare la band.
’37 anni fa ho fondato questa band. Ora, però, è arrivato per me il momento di fare un passo indietro. Voglio ringraziare tutti i fan per il supporto e l’affetto dimostrati in questi anni. Auguro a Tobben, Erik e CF il meglio per il futuro della band. Ci vediamo all’inferno! Ubbe‘
Sta per iniziare una nuova era per i VOMITORY. Restate sintonizzati per i prossimi aggiornamenti”
La band ha pubblicato l’ultimo album “In Death Throes“ il 10 aprile 2026 per Metal Blade Records.

