VOODOO KISS: il nuovo singolo “Lords Of Darkness”

Pubblicato il 02/08/2024

Comunicato stampa:

La band heavy metal tedesca VOODOO KISS pubblicherà il suo secondo album in studio “Feel The Curse” il 16 agosto 2024 su Reaper Entertainment.
Con verve, vigore, grinta punky e il loro tipico senso di pesantezza melodica, i VOODOO KISS esplodono attraverso otto potenti esempi di come la musica degli anni Ottanta possa ancora essere eccitante, originale ed entusiasmante nel XXI secolo.

Oggi la band presenta il secondo singolo estratto dal nuovo disco.
 “Lords Of Darkness” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il lyric video ufficiale della canzone può essere visto qui:

Il cantante Gerrit commenta:

“‘Lords Of Darkness’ è musicalmente e liricamente il ‘fulcro’ del disco e quindi una scelta logica per rappresentare e ‘stuzzicare’ l’album come singolo. Le idee di base di questa canzone risalgono agli esordi dei Voodoo Kiss, ma in sala prove l’abbiamo completamente rielaborata, riarrangiata, stravolta e le abbiamo dato una vita completamente nuova, con melodie vocali e naturalmente testi che si adattano al concetto del disco e alla direzione musicale. Abbiamo anche deciso di affidare a Steffi la maggior parte del brano alla voce, perché la sua voce morbida e ammaliante si sposava perfettamente con le melodie delicate e io cantavo già a squarciagola per il resto dell’album, haha”.

Il lyric video del primo singolo, “Demon Angel, è qui:

L’album può essere ordinato ora su CD, vinile colorato, vinile liquido e come bundle qui.

Sapevate che il leggendario festival estivo tedesco Summer Breeze non esisterebbe senza i VOODOO KISS? Certo: nel 1997, Achim Ostertag fu costretto a fondare un proprio festival per dare alla sua band heavy metal un palco degno. Ma mentre il Summer Breeze Open Air è diventato rapidamente uno dei più grandi e apprezzati festival metal del mondo, i VOODOO KISS sono scomparsi nell’oblio poco dopo la fondazione del festival.
Non per sempre, però: nel 2022, Achim si riunisce ai membri fondatori Martin Beuther e Klaus Wieland, dopo oltre 20 anni di ibernazione! I vecchi amici coinvolgono Steffi Stuber (Mission In Back e concorrente di “Voice Of Germany”) e il potente cantante dei Sacred Steel, Gerrit Mutz, come nuovi membri, pubblicano uno splendido album di debutto e fanno un furioso ritorno al Summer Breeze. All’epoca si pensava che si trattasse di un evento unico, un viaggio nostalgico nella memoria. Ma non per molto: i VOODOO KISS si divertono un mondo con la musica e non ci pensano nemmeno a risotterrare la band. Il debutto raggiunge addirittura le classifiche, seguito da concerti al Summer Breeze Brasile e al rinomato Rock Harz.

Sì, è ufficiale, gente: i VOODOO KISS sono qui per restare.
Con verve, vigore, grinta punk e il loro tipico senso di pesantezza melodica, i VOODOO KISS esplodono attraverso otto potenti esempi di come la gloriosa musica degli anni Ottanta possa ancora suonare eccitante, originale ed entusiasmante nel XXI secolo. Naturalmente, anche l’elenco degli ingredienti di “Feel the Curse” sembra uscito direttamente dal manuale della musica per chitarra elettrica: la title track d’apertura induce all’headbanging con riff affilati come rasoi e il fascino dei Pretty Maids, “Spellbound By Her Eyes” offre un romanticismo nero e le vibrazioni dei primi Maiden, “Angel Demon” ispira con una pesantezza nitida e un dramma oscuro, “On Wings Of Serpent Dreams” si presenta con il gusto dei primi Manowar e la conclusiva “Dead Without A Grave” spara a raffica come i Motörhead nel loro periodo di massimo splendore. Tutti gli amplificatori solo al massimo.
L’album è stato registrato nella primavera del 2024 al jaM’in Studio di Schwäbisch Gmünd e prodotto dalla band stessa. L’iconico artwork di copertina è stato realizzato ancora una volta da Sebastian Jerke.

Tracklist:

1. Feel The Curse

2. Angel Demon

3. Spellbound By Her Eyes

4. Dr. Evil

5. Lords Of Darkness

6. Kiss Or Kill

7. On Wings Of Serpent Dreams

8. Dead Without A Grave



VOODOO KISS line-up:

Gerrit Mutz – Voce

Steffi Stuber – Voce

Martin Beuther – Chitarra

Klaus Wieland – Basso

Achim Ostertag – batteria



0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.