Wacken Open Air 2003

Pubblicato il 21/06/2003

INTRODUZIONE

Ed eccoci anche quest’anno a presentare l’imminente edizione del Wacken Open Air, festival che, a dirla tutta, non crediamo abbia poi bisogno di troppe presentazioni! Cosa si può dire che non sia stato già detto su questo avvenimento? Ci sono ben poche parole per descrivere la magnificenza del Wacken Open Air, un festival che ogni anno, per quasi tre lunghi giorni, offre il meglio dell’heavy metal mondiale. Power, classic, death, black, thrash e gothic per la gioia di ogni vero amante di questo genere musicale, che a Wacken può davvero dire di trovare il paradiso tante sono le band chiamate ad esibirsi e tanti sono gli intrattenimenti organizzati dallo staff del W:O:A. Non avete voglia di vedere per l’ennesima volta un concerto degli Stratovarius? Potete andare a visitare il monumentale metal market in cui troverete praticamente tutto ciò che sia mai stato pubblicato in campo metal a prezzi contenuti! Non sopportate il caldo e non ce la state facendo più a stare in piedi a vedere lo show degli Annihilator? Potete cambiarvi, mettervi in costume e fare un tuffo nella Wackener Swimming pool! E se tutto ciò non bastasse, c’è sempre il metal karaoke e la metal disco! Siete invece dei metallari irriducibili e tutto questo vi interessa relativamente poco? Volete concerti, concerti, ancora e solo concerti? Allora godete nel leggere la sfilza di nomi riportata nel cartellone qui sotto, roba da mettersi a piangere per la gioia! Vi piace il power/classic? Preparatevi ad intonare i ritornelli di Gamma Ray, Sonata Arctica, Iced Earth, Running Wild, Masterplan e tanti altri! Siete fissati con i generi più estremi? Allenatevi a fare headbangig, perché gli show di Slayer, Dark Angel, Testament, Dismember, Darkane, Sinister, in Flames etc., etc. non vi lasceranno scampo! E si potrebbe andare avanti ancora a lungo! Noi, per concludere, vi consigliamo caldamente di non lasciarvi scappare l’opportunità di prendere parte a quello che è il miglior heavy metal festival del mondo, ne uscirete entusiasti. See you in Wacken, rain or shine!


 

IL POSTER

LE BANDS

IL PROGRAMMA DEL 31 LUGLIO 2003

IL PROGRAMMA DEL 1 AGOSTO 2003


IL PROGRAMMA DEL 2 AGOSTO 2003


BIGLIETTI

Il biglietto per i tre giorni comprensivo di camping ed entrata gratuita alla Wackener Swimming pool dal 29.07 al 03.08.2003 costa 55 EURO.

Potete ordinare il biglietto telefonando a:

Ticket Hotline +49 – 4627 – 18 38 38, FAX : + 49 (0) 4627 – 18 38 80

La Hotline e’ aperta dal lunedi’ al venerdi’, dalle 10.00 alle 19.00.

Oppure dal sito www.metaltix.com (info@metaltix.de).

I biglietti disponibili sul posto avranno un prezzo maggiorato, conviene acquistarli in prevedita!

COME ARRIVARE

CON L’AUTO: (da Amburgo)
Hamburg A7 direzione Kiel
A23 direzione Heide
Uscire a Schenefeld e seguire le indicazioni.

Potete cercare un itinerario per Wacken qui: www.viamichelin.it

ATTENZIONE:
La polizia e’ solita controllare le strade principali e perquisire le automobili in cerca di droghe!

Le automobili possono accedere al camping previo acquisto di un ticket (20,00 EURO).

CON IL TRENO:
Da Amburgo prendere il treno per Itzehoe.
Da qui e’ possibile utilizzare il W:O:A shuttle service (navette).

CON IL BUS:
Pacchetto con viaggio in autopullman dall’Italia, biglietto del concerto e campeggio.

Partenza: mercoledì 30 luglio, ore 8 da Torino – ore 10 da Milano

Rientro: sabato notte 2 agosto a fine concerto, arrivo in Italia domenica 3 agosto in serata

Informazioni e prenotazioni

ATG Viaggi
Via Cristoforo Colombo, 19 – 10129 Torino
Tel. & Fax 0115683108 (dalle 15.30 alle 19)
atgto@tiscalinet.it



DOVE DORMIRE

Hotels


Ecco un elenco degli hotel nelle vicinanze di Wacken, a poca distanza dal festival.


Camping

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.