AGGIORNAMENTO ore 17:00: l’organizzazione ha annunciato lo stop definitivo all’arrivo di tutti i mezzi a motore per via delle grandi difficoltà nella viabilità della zona e nella gestione dei parcheggi dopo gli allagamenti e la formazione di grandi aree fangose.
“Dobbiamo bloccare immediatamente l’arrivo di veicoli a motore al Wacken Open Air.
A causa della difficilissima situazione meteorologica, con l’aumento della pioggia nelle ultime 24 ore e le conseguenti condizioni delle aree di campeggio, delle aree concerti e delle strade di accesso, i veicoli a motore non possono più circolare nel campeggio, altrimenti la sicurezza e i servizi non potrebbero più essere garantiti.
Pertanto, tutti i fan con veicoli a motore di ogni tipo sono tenuti a interrompere il loro viaggio verso Wacken o a non partire affatto. Questo vale da ora fino alla fine del festival.
Cerchiamo di accogliere solo i veicoli che si trovano già nell’area del festival.
Informazioni circa come verranno gestiti i biglietti, verranno fornite il prima possibile
Ci spiace molto dover prendere questa difficile decisione per la prima volta nella storia del Wacken Open Air”.
Visualizza questo post su Instagram
A causa delle avverse condizioni meteo che stanno interessando il Nord della Germania, l’organizzazione del Wacken Open Air ha temporaneamente bloccato l’arrivo dei fan al festival. Ricordiamo che l’evento, al quale parteciperanno 75.000 spettatori, è previsto dal 2 al 5 agosto.
Le forti precipitazioni hanno causato allagamenti, grossi problemi viabilità ad auto mezzi di servizio impiegati nel montaggio delle strutture, e reso difficile l’accesso ai campeggi e la permanenza negli stessi da parte del pubblico.
“Purtroppo dobbiamo ancora tenere bloccato l’arrivo all’area del festival. A causa di questa situazione del tutto eccezionale, vi chiediamo di non mettervi ancora in viaggio per venire qui. Ci scusiamo con i fan per il ritardo nelle informazioni ma stiamo gestendo costantemente la situazione, coordinandoci con le autorità locali per garantire la sicurezza del pubblico, dei dipendenti e di tutte le persone della regione”.
Visualizza questo post su Instagram
Come riportato dai canali del festival, molte sono le iniziative da parte dell’organizzazione stessa ma anche da parte di abitanti e attività commerciali della zona per offrire riparo e cibo alle persone che non hanno ancora potuto raggiungere i campeggi a causa del fango e degli allagamenti.
Nel frattempo, il numeroso staff del festival sta lavorando per ristabilire le condizioni necessarie all’accoglienza del pubblico e allo svolgimento dell’evento.
Si attendono aggiornamenti via www.wacken.com
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram