WACKEN OPEN AIR 2023: stop definitivo agli arrivi di auto e altri mezzi a motore

Pubblicato il 01/08/2023

 

Dopo l’interruzione degli arrivi a causa delle avverse condizioni meteo, l’organizzazione del tedesco Wacken Open Air ha annunciato lo stop definitivo all’arrivo di tutti i mezzi a motore, per via delle grandi difficoltà nella viabilità della zona e nella gestione dei campeggi dopo gli allagamenti e la formazione di grandi aree fangose. Ricordiamo che l’evento, al quale parteciperanno 75.000 spettatori, è previsto dal 2 al 5 agosto.

“Dobbiamo bloccare immediatamente l’arrivo di veicoli a motore al Wacken Open Air.
A causa della difficilissima situazione meteorologica, con l’aumento della pioggia nelle ultime 24 ore e le conseguenti condizioni delle aree di campeggio, delle aree concerti e delle strade di accesso, i veicoli a motore non possono più circolare nel campeggio, altrimenti la sicurezza e i servizi non potrebbero più essere garantiti.
Pertanto, tutti i fan con veicoli a motore di ogni tipo sono pregati di interrompere il loro viaggio verso Wacken o non partire affatto. Questo vale da ora fino alla fine del festival.
Cerchiamo di accogliere solo i veicoli che si trovano già nell’area del festival.
Informazioni circa come verranno gestiti i biglietti, verranno fornite il prima possibile
Siamo molto tristi di dover prendere questa difficile decisione per la prima volta nella storia del Wacken Open Air”.

Ricordiamo che l’evento, al quale parteciperanno 75.000 spettatori, è previsto dal 2 al 5 agosto.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Wacken Open Air (@wackenopenair.official)

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Wacken Open Air (@wackenopenair.official)

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.