L’organizzazione del tedesco Wacken Open Air ha annunciato che l’edizione ridotta del festival, denominata Bullhead City e in programma per i giorni dal 16 al 18 settembre 2021, è stata annullata a causa del peggioramento della situazione locale relativa alla diffusione del COVID-19 nel distretto di Steinburg.
All’evento avrebbero dovuto partecipare NIGHTWISH, BLIND GUARDIAN, POWERWOLF, DORO, DIRKSCHNEIDER, JINJER e altri
I biglietti verranno rimborsati
L’organizzatore Holger Hübner dichiara:
“Non vediamo l’ora di poter rivivere il metal dal vivo in un’atmosfera allegra. Ancora più importante per noi è però la sicurezza di tutte le persone coinvolte, compresi gli abitanti del distretto di Steinburg. A tal fine, abbiamo lavorato intensamente con le autorità locali nelle scorse settimane. Considerata la situazione attuale, un festival come il nostro e come meritano i fan, non è concepibile a causa delle misure che dovrebbero essere prese, che includerebbero tra l’altro l’obbligo di mascherina in quasi tutte le aree del festival.”
Il cofondatore Thomas Jensen aggiunge:
“Riteniamo che questa sia la decisione giusta, anche se ne siamo dispiaciuti. Siamo certi che i fan capiranno e vogliamo esprimere a loro la nostra infinita gratitudine. Non è scontato avere migliaia di persone che esprimono la loro fiducia in questo modo, a maggior ragione in una situazione difficile per tutti come questa. Anche se in questo momento siamo davvero delusi, continueremo a fare di tutto per riportare il metal dal vivo il prima possibile, nella forma che tutti conosciamo e amiamo”.