WACKEN OPEN AIR: l’organizzazione pianta i primi 5.000 alberi in Brasile

Pubblicato il 28/01/2020

L’organizzazione del festival tedesco Wacken Open Air sta per piantare 5,000 alberi in Brasile… e ne saranno piantati molti altri!

Lo scorso dicembre, di fronte alle terribili immagini delle foreste in fiamme, il team di Wacken Open Air ha deciso non mandare i soliti auguri natalizi, ma ha preferito unire le forze con la divisione tedesca del WWF e l’Instituto Terra, per far partire una campagna di raccolta fondi a beneficio della regione Mata Atlantica nella foresta pluviale brasiliana.

Lo scopo di questa campagna è la riforestazione di un’area grande come lo spazio adibito all’area concerti del Wacken Open Air, ovvero circa 5 ettari. L’obiettivo è stato raggiunto in meno di un mese grazie al supporto attivo di fan e partners. Questo significa che i primi 5000 alberi saranno piantati a breve. Tuttavia i promotori della raccolta fondi, non ancora pienamente soddisfatti del loro successo, stanno per lanciare un secondo appello.

I fondatori del Wacken Open Air, Holger Hübner e Thomas Jensen, dichiarano:

“Volevamo riforestare un’area grande come la nostra arena concerti e grazie al vostro aiuto ci siamo riusciti in meno di un mese. I primi 5.000 alberi verranno piantati presto! Tuttavia vogliamo fare di più, per questo ci siamo prefissati un nuovo obiettivo, ovvero riforestare un’ulteriore area grande come il nostro Wackinger Village ed il Wasteland Stage, ovvero altri tre ettari di nuova foresta. Speriamo ancora nella generosità di tanti altri gentili donatori.”

Roberto Maldonado del WWF in Sud America aggiunge:

“Ringraziamo la comunità del Wacken per il grande supporto. In collaborazione con l’Instituto Terra potremo finalmente piantare i primi 5000 alberi nella Foresta Atlantica. Lavorando con i contadini locali, restaureremo le sorgenti dei fiumi e arricchiremo le piantagioni con alberi autoctoni in una riserva privata. Speriamo che questo sia solo l’inizio e che il vostro gentile aiuto ci possa aiutare a riforestare altre aree della ‘Mata Atlântica’”.

Ulteriori informazioni sul progetto di riforestazione e le istruzioni su come donare possono essere trovate QUI.

Il WWF farà un report di come le donazioni verranno utilizzate entro poche settimane.

Dear metalheads, here’s a litte message from Wacken Co-founder Thomas Jensen thanking you for helping us and the WWF restoring the region of Mata Atlantica with native trees. The first 5000 trees will be planted shortly and now we would like to go to the next level… To find out how you can help please go to http://wacken.click/wwf

Gepostet von Wacken Open Air am Freitag, 24. Januar 2020

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.