WACKEN WORLD WIDE: il più grande concerto in streaming del 2020

Pubblicato il 14/12/2020

Il 2020 è stato senza dubbio l’anno in cui, per ovvi motivi legati alla pandemia, è letteralmente esploso il fenomeno dei concerti in streaming.

Secondo quanto riportato da Pollstar, è il Wacken World Wide il più grande evento in streaming tenutosi nell’anno tra quelli di cui sono noti i dati. L’evento gratuito ideato dall’organizzazione del festival tedesco Wacken Open Air in collaborazione con Telekom e trasmesso via Magenta Musik 360 dal 29 luglio all’1 agosto, ha totalizzato la bellezza di 11 milioni di visualizzazioni complessive. Il Wacken World Wide ha potuto contare su vari show tenuti in esclusiva da artisti quali BLIND GUARDIAN, KREATOR o HEAVEN SHALL BURN e altri in un’ambientazione virtuale che riproduceva quella del festival. A questi si sono affiancati diversi concerti registrati da molte band da casa o in studio e altri registrati al festival negli anni precedenti, più interviste e contenuti speciali.

Al secondo posto della classifica di Pollstar troviamo David Guetta, con 7,7 milioni di visualizzazioni, mentre al terzo Streaming Outta Fenway con Dropkick Murphis e Bruce Springsteen con 5,9 milioni. Entrambi gli eventi si sono svolti a maggio 2020.

 

 

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.