WACKEN WORLD WIDE: numeri da record per l’evento online del Wacken Open Air

Pubblicato il 03/08/2020

Come comunicato dall’ufficio stampa del Wacken World Wide, l’evento in streaming organizzato dal Wacken Open Air in collaborazione con Telekom e trasmesso via Magenta Musik 360 dal 29 luglio all’1 agosto, l’iniziativa ha avuto un grande successo, totalizzando circa 11 milioni di visualizzazioni complessive delle varie trasmissioni.

Alcune band come BLIND GUARDIAN, HEAVEN SHALL BURN, SABATON, KREATOR e IN EXTREMO hanno tenuto degli show esclusivi su un palco virtuale denominato XR Stage che replicava il main stage del Wacken Open Air, accompagnato da una ricostruzione digitale dell’arena concerti, del pubblico, di giochi di luci ed effetti speciali.

Il cofondatore del Wacken Open Air, Thomas Jensen, dichiara:

“Vogliamo ringraziare i nostri fantastici fan, il nostro team, i nostri partner e soprattutto Telekom, a cui dobbiamo questo incredibile XR Stage, che ci ha supportato nel marketing e ha trasmesso il nostro programma in tutto il mondo. Vorremmo anche estendere la nostra gratitudine a Live Nation Brand Partnership & Media per l’impegno in termini di produzione e licenze, la nostra agenzia creativa Buntmetall, la nostra agenzia di pubbliche relazioni e Jung von Matt, che ci ha supportato in tutte le questioni creative e nello sviluppo del brand. Insieme abbiamo reso Wacken World Wide un successo. È incredibilmente bello vedere come i nostri fan celebrino insieme l’heavy metal. Siamo riusciti a portare nelle loro case in tutto il mondo. Anche se quest’anno è stato tutto tranquillo nel villaggio di Wacken, siamo stati in grado di sentire e provare l’energia e la gioia dei fan davanti agli schermi!”

Michael Schuld, capo del settore TV ed entertainment di Telekom aggiunge:

“Con questo straordinario concept realizzato in tempi straordinari, siamo stati in grado di generare una portata complessiva che segna un nuovo record per Magenta Musik 360. Con la nuova tecnologia del palcoscenico in realtà mista, siamo stati in grado di fare un nuovo passo avanti in termini di innovazione. Abbiamo collegato fan e artisti di tutto il mondo attraverso la migliore rete di Telekom. Wacken World Wide è stata una grande esperienza, per ogni appassionato di musica”.

Holger Hübner, l’altro co-fondatore del festival conclude:

“La prima edizione di Wacken World Wide è stata un grande successo. Insieme ai nostri fan e partner, siamo estremamente felici del programma variegato e dei numerosi spettacoli emozionanti che abbiamo potuto offrire in questi giorni. Wacken è ora di casa in tutto il mondo!“

www.wacken-world-wide.com

Il video di tre pezzi dello show tenuto dagli HEAVEN SHALL BURN sull’XR Stage del Wacken World Wide:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.