ll Wacken Open Air nei giorni dal 29 luglio all’1 agosto 2020 terrà un grande evento in streaming denominato Wacken World Wide, realizzato in collaborazione con Telekom.
Wacken World Wide sarà disponibile in streaming gratuito su wacken-world-wide.com, MagentaMusik360.de e Magenta TV e vedrà molti artisti esibirsi in live streaming su innovativi palchi virtuali e con tecnologie che permetteranno ai fan di godere di un’esperienza immersiva. Gli show saranno anche accompagnati da interviste e video da dietro le quinte.
Alle performance esclusive di BLIND GUARDIAN, HEAVEN SHALL BURN, IN EXTREMO, KREATOR e BEYOND THE BLACK, SABATON e HAMATOM si affiancheranno show registrati in altre location di BODY COUNT, RAGE, DORO, ANTHRAX, MOTOR SISTER, ESKIMO CALLBOY, LONG DISTANCE CALLING, RISE OF MICTLAN.
Oggi l’annuncio dello show esclusivo di ALCATRAZZ, RUSSKAJA, ROSS THE BOSS, Jesper Binzer dei D-A-D, FIDDLER’S GREEN e THUNDERMOTHER, MISTER MISERY, THERAPY?, CRITICAL MASS, BUDDERSIDE, MICHAEL MONROE, LORDI, WALKWAYS, Ida Bredehorn alias Deine Cousine e il rapper tedesco ALLIGATOAH con un set metal.
ALICE COOPER e FOREIGNER parteciperanno con delle nuove registrazioni e del materiale di repertorio, mentre per IRON MAIDEN, ARCH ENEMY e IN FLAMES verranno trasmessi degli show registrati in occasione di passate edizioni del Wacken Open Air.
La Wacken Foundation, che supporta le band emergenti, presenterà inoltre gli show di MESSTICATOR, DAMNATION DEFACED e VERDERVER.
Info e il programma completo su su wacken-world-wide.com