WALT DISNEY: altra censura contro un gruppo metal

Pubblicato il 21/01/2009

I deathster californiani THE FACELESS  avrebbero dovuto suonare alla House Of Blues di Anaheim (California) l’1 di febbraio come prima data del tour con MESHUGGAH e CYNIC. Peccato però che il locale sia di proprietà della Walt Disney Corporation la quale ha vietato alla band di esibirsi per ragioni non note.

Non è la prima volta che la Walt Disney Corporation censura una band metal ed era successo anche nel 2007 con i MACHINE HEAD, a cui era stato impedito di suonare alla House Of Blues di Anaheim e alla House Of Blues di Disney World. La musica proposta dalla band non era stata giudicata appropriata. All’epoca Rob Flynn, frontman dei MACHINE HEAD, dichiarò:

“Ci hanno detto che i nostri testi sono stati considerati provocatori e i nostri fan non desiderati. E’ stato lo stesso promoter ad annullare le date sotto la spinta della Disney”.

9 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.