I deathster californiani THE FACELESS avrebbero dovuto suonare alla House Of Blues di Anaheim (California) l’1 di febbraio come prima data del tour con MESHUGGAH e CYNIC. Peccato però che il locale sia di proprietà della Walt Disney Corporation la quale ha vietato alla band di esibirsi per ragioni non note.
Non è la prima volta che la Walt Disney Corporation censura una band metal ed era successo anche nel 2007 con i MACHINE HEAD, a cui era stato impedito di suonare alla House Of Blues di Anaheim e alla House Of Blues di Disney World. La musica proposta dalla band non era stata giudicata appropriata. All’epoca Rob Flynn, frontman dei MACHINE HEAD, dichiarò:
“Ci hanno detto che i nostri testi sono stati considerati provocatori e i nostri fan non desiderati. E’ stato lo stesso promoter ad annullare le date sotto la spinta della Disney”.