WALTARI: in arrivo la raccolta di pezzi riregistrati “3rd Decade – Anniversary Edition”

Pubblicato il 17/09/2021

I rocker finlandesi WALTARI pubblicheranno un album celebrativo il 26 novembre 2021. “3rd Decade – Anniversary Edition” è una raccolta di brani provenienti dai album ri-registrati per l’occasione. L’album, che vede la partecipazione di diversi musicisti come ospiti, conterrà anche nuovi brani.

La band ha dichiarato:

“Cari fan e amici, nel 2021 celebreremo il nostro 30° anniversario e ciò significa che per noi sarà una bella occasione per pubblicare un best-of. Sono passati 30 anni da ‘Monk-Punk‘ (il primo album del 1991) e  desideriamo festeggiare questo anniversario. Abbiamo voluto rivisitare il nostro materiale in tutte le sue fasi creative, scegliendo alcune delle nostre migliori canzoni (più una nuova traccia). Faremo quindi un restyling dei nostri pezzi, con l’aiuto di musicisti che la pensano come noi. Si tratta del duo Sami Yoik Angelit o delle star dell’electro hip hop Bomfunk MC, il pioniere dell’industrial tedesco Jürgen Engler dei DIE KRUPPS o altri nostri connazionali come l’ex bassista e cantante dei NIGHTWISH Marko Hietala, le leggende di humppa ELÄKELÄISET e il frontman dei KORPIKLAANI Jonne, il cantante dei THE 69 EYES Jyrki, i giovani ​​del crossover tedesco APRIL ART, i LORDI, più alcuni membri di SKYCLAD, AMBERIAN DAWN, HANOI ROCKS, NEGATIVE e BEAST IN BLACK“.

Di seguito tracklist e copertina:

01. Waltari feat. Jürgen Engler (Die Krupps) – Merry Go Round
02. Waltari feat. Marko Hietala (ex-Nightwish) – Below Zero 2021
03. Waltari – Bomfunk MC’s – Skyline (remix)
04. Waltari – Eläkeläiset – Ehtoopuolella
05. Waltari feat. Kevin Ridley (Skyclad) & Youth Choirs Sykkii and n.u.k.u – So Fine 2021
06. Waltari – Angelit – Step Outside
07. Waltari feat. Jonne Järvelä (Korpiklaani) & Jyrki 69 (The 69 Eyes) – In The Cradle 2021
08. Waltari feat. Niki (Barb-Q-Barbies) – Misty Man 2021
09. Waltari – Lordi – Lights On 2021
10. Waltari feat. Tampere All Stars – The Stage 2021
11. Waltari feat. April Art – Helsinki 2021

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.