WARBRINGER: deceduto l’ex batterista Nic Ritter

Pubblicato il 04/07/2017

Nic Ritter, ex batterista dei WARBRINGER, è deceduto. Le cause non sono state rivelate, la famiglia sui social network ne parla solo come “inaspettata”.

Queste le parole del cantante John Kevill: “Un paio di giorni fa abbiamo ricevuto una tragica notizia. Il nostro ex batterista, Nic Ritter, è deceduto.

E’ venuto a mancare mercoledì o giovedì ed ho avuto la notizia giovedì sera. Conosco pochi dettagli sulla sua morte. Non vedevo Nic da molti anni, ma ci siamo parlati un po’ di volte recentemente. Rimpiangerò sempre di non averlo più incontrato, e di non poter ricordare con lui i vecchi tempi in giro per il mondo.

Nic ha sunato circa 400-450 concerti con i WARBRINGER tra giugno 2008 e gennaio 2011, il periodo in cui non eravamo in giro. La sua performance su ‘Waking into Nightmares’ ha spinto gli standard di tecnica e musicalità nella band ad un nuovo livello ed ha contribuito a modellare l’identità della band a quello che è oggi. E’ stato un assolutamente un musicista stellare, e per me un vero innovatore nel thrash metal.

Tristemente, ‘Waking into Nightmares’ è il suo unico album registrato. Mi spiace che non abbia suonato per altri dischi, e so che era veramente fiero del lavoro in quello.”

Rest easy, old buddy.
–Kevill“

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.