WARDRUNA: il video della nuova “Kvitravn”

Pubblicato il 16/10/2020

Comunicato stampa:

I WARDRUNA condividono oggi la title-track del nuovo album “Kvitravn” (corvo bianco). Il video è stato diretto e prodotto da Ragnarok Films e rivela una potente narrazione incentrata su questa creatura sacra e sfuggente.
Scenari drammatici visti dalla prospettiva di un uccello vengono catturati e trasformati in immagini incantevoli mentre seguiamo il fondatore di WARDRUNA, Einar Selvik e la cantante Lindy Fay-Hella attraverso la natura selvaggia. Questo avvistamento è solo fortuna o destino?

Guarda il video di “Kvitravn” qui:

Il commento del frontman Einar Selvik:

“Sono entusiasta di condividere finalmente questo brano con voi. ‘Kvitravn‘ è una canzone che parla delle tradizioni, di animali-guida, simbolismo e leggende legati ai sacri animali bianchi del Nord e di altre culture attorno al mondo. Queste creature spettrali altamente considerate, siano esse un corvo, un serpente, un orso, un’alce, una renna, un elefante o un leone, sono viste nelle tradizioni animiste come profetiche, messaggeri divini e guardiani che rappresentano il rinnovamento, la purezza e un ponte tra i mondi. Essendo pienamente consapevoli di quanto sia raro imbattersi in corvi bianchi, sapevamo fin dall’inizio che questo sarebbe stato un compito ambizioso e impegnativo da portare a termine. Tuttavia il destino sembra esser stato dalla nostra parte in questo e il pezzo del puzzle impossibile da trovare è andato al suo posto, come se fosse stato donato dall’alto”.

Il video di “Kvitravn” è stato girato in diverse località tra Norvegia e Russia, da Ragnarok Films, lo stesso team che ha seguito le riprese del precedente brano pubblicato “Lyfjaberg”, singolo stand-alone reso disponibile durante il lockdown che non sarà presente sull’album.

Kvitravn” sarà pubblicato il 22 gennaio 2021 su Sony Music e può essere già preordinato nei vai formati e bundle su www.wardruna.com o a questo link: https://wardruna.lnk.to/Kvitravn_Album

Di seguito tracklist e artwork di “Kvitravn“:

1. Synkverv (Turn-sight)
2. Kvitravn (White Raven)
3. Skugge (Shadow)
4. Grá (Grey)
5. Fylgjutal (Speech of the Fetch)
6. Munin (Memory)
7. Kvit hjort (White Stag)
8. Viseveiding (Song-hunting)
9. Ni (Nine)
10. Vindavlarljod (Song of the wind-bred)
11. Andvevarljod (Song of the Spirit-weavers)

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.