WARDRUNA: spostata la data d’uscita di “Kvitravn – First Flight of the White Raven”, guarda il video del nuovo singolo “Fehu”

Pubblicato il 22/04/2022

Comunicato stampa:

WARDRUNA pubblicano oggi il video ufficiale della versione live di “Fehu” tratto dal nuovo live album “Kvitravn – First Flight of the White Raven”:

Il commento del leader Einar Selvik:

“’Fehu‘ è una canzone ispirata all’antica poesia runica. La parola stessa si riferisce al bestiame, alla ricchezza e agli approvvigionamenti di cibo, la canzone discute la dualità del benessere. ‘Fehu‘ è stata originariamente pubblicato nell’album ‘Runaljod – Yggdrasil‘ nel 2013. È stata una canzone presente in scaletta sin dalla sua prima pubblicazione. È bello pubblicare finalmente una versione live della canzone.”

La data di pubblicazione di “Kvitravn – First Flight of the White Raven” è stata spostata al 10 giugno 2022.

Di seguito il commento di Einar:

“A causa di uno sfortunato problema di produzione siamo costretti a spostare la data di uscita di ‘First Flight Of The White Raven‘ in tutti i suoi formati al 10 giugno. La nota più positiva e che a causa della crescente domanda, renderemo il DVD disponibile come prodotto indipendente e offriremo il concerto come VOD (Video-On-Demand) attraverso il nostro shop globale e USA. La prevendita del DVD inizia il 22 aprile insieme a un nuovo singolo digitale. Ci scusiamo per il disagio che questo può causare e siamo grati per la vostra comprensione.”

Fehu” è disponibile su tutte le piattaforme streaming.

Kvitravn – First Flight of the White Raven” è disponibile al preorder qui.

Di seguito i precedenti singoli “Skugge” e “Solringen”:

A un anno di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo album “Kvitravn” e come preludio delle prossime date dal vivo i WARDRUNA presentano “Kvitravn – First Flight of the White Raven”, una release su 2CD contenente l’album originario “Kvitravn” del 2021 e il live in studio registrato lo scorso 26 marzo durante il lockdown. La nuova edizione sarà disponibile dal 22 aprile 2022 su Sony Music Entertainment. L’album sarà inoltre disponibile nel formato limited Box Edition con 2LP, 2CD, DVD, una bandiera raffigurante la copertina del disco, un certificato di autenticità e una cartolina firmata dal cantante e principale compositore Einar Selvik.

Ulteriori formati:
– 2CD & digitale: Kvitravn – First Flight of the White Raven – contenente l’intero album “Kvitravn” e “Kvitravn – First Flight of the White Raven”, masterizzato per CD e digitale
– 2LP: Kvitravn – First Flight of the White Raven – contenente “Kvitravn – First Flight of the White Raven”, masterizzato per vinile

Il commento dello stesso frontman Einar Selvik:

“’Kvitravn‘ è l’album che ho pensato di scrivere da molto tempo. Per me questo album indica più in maniera esemplare quello che è stato il nostro obiettivo finale o la motivazione che ha spinto i WARDRUNA sin dall’inizio: rielaborare vecchi pensieri della cultura norrena per crearne qualcosa di nuovo.
Kvitravn – First Flight of the White Raven‘ è una registrazione che abbiamo trasmesso come come release show dell’album ‘Kvitravn‘. È stato registrato in un periodo in cui non era permesso di esibirsi di fronte a un pubblico, il che ha reso molto importante per me che la registrazione stessa catturasse veramente l’energia di una performance dal vivo. Quello che sentite, è quello che abbiamo eseguito in quel momento in quella stanza. Nessuna ri-registrazione o autotune. Proprio come per un concerto regolare la scaletta è stata accuratamente assemblata con una selezione di canzoni da tutti i nostri album, tra cui una manciata di canzoni dal nuovo, che abbiamo eseguito per la prima volta. Il giorno della registrazione eravamo tutti insieme nella stessa stanza per la prima volta in più di un anno. Tutti sono arrivati concentrati e ben preparati e l’energia si sentiva come se non fosse passato il tempo.”

Di seguito tracklist e copertina:

Kvitravn – First Flight of the White Raven (2022)
01. Synkverv (Turn-sight)
02. Kvitravn (White Raven)
03. Skugge (Shadow)
04. Grá (Grey)
05. Fylgjutal (Speech of the Fylgja)
06. Munin (Memory)
07. Kvit hjort (White Stag)
08. Viseveiding (Song-hunting)
09. Ni (Nine)
10. Vindavlarljod (Song of the wind-bred)
11. Andvevarljod (Song of the Spirit-weavers)

Kvitravn – First Flight of the White Raven LIVE (2022)
01. Kvitravn
02. Skugge
03. Solringen
04. Bjarkan
05. Raido
06. Voluspá
07. Isa
08. UruR
09. Grá
10. Vindavlarljod
11. Rotlaust Tre Fell
12. Fehu
13. Helvegen

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.