WATAIN: il chitarrista Set Teitan fuori dalla band per una foto in cui fa il saluto nazista

Pubblicato il 27/03/2018

Il chitarrista live dei WATAIN Set Teitan (al secolo Davide Totaro) ha lasciato la band dopo che una foto che lo ritrae mentre fa il saluto romano ha iniziato a circolare on line. La notizia sarebbe partita da MetalSucks, che avrebbe avuto l’immagine da una fonte anonima.
Totaro era stato al centro delle polemiche già mesi fa, per un presunto gesto analogo esibito durante uno show in Svezia.

Il leader della band Erik Danielsson ha risposto a Metal Sucks con un breve comunicato:

Il gesto in quella foto è stato fatto per scherzo e non aggiungerò altro in merito, perché voglio fermare questo estenuante nonsense che ci sta facendo perdere un sacco di tempo. Il chitarrista in questione ha deciso di andarsene per un po’ per evitare ulteriori discussioni senza capo né coda sull’argomento.
Sputiamo ancora una volta sull’ignoranza e la malafede di quanti continuano a sostenere che i WATAIN abbiano un’agenda politica: per vent’anni abbiamo dimostrato il contrario e le persone dovrebbero saperlo ancora meglio ora. Infine, vorremmo mandare un sincero vaffanculo a quanti continuano ad alimentare il moralismo folle e l’isteria da caccia alle streghe che si sta scatenando in tutto il mondo contro la cultura Heavy Metal. Hail Satan!”

La foto incriminata è disponibile qui.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.