WATAIN: un ultimo album e poi si scioglieranno

Pubblicato il 20/09/2025

Artista: Watain | Fotografo: Manuel Demori | Data: 24 luglio 2018 | Evento: Metaldays | Città: Tolmin (Slovenia)

 

I black metaller svedesi WATAIN hanno annunciato che il loro prossimo e ottavo album sarà l’ultimo:

“Signore e signori, seguaci, alleati e sostenitori, questa è una solenne trasmissione dal Tempio dei WATAIN.

Con la presente annunciamo che tra III anni — in occasione del nostro 30° anniversario — uscirà l’ottavo e ultimo album in studio dei WATAIN. L’album segnerà la conclusione di un’Opera magica durata trent’anni, l’ultimo crocevia dei WATAIN, dopo il quale la band cesserà di esistere. La fine di tre decenni in cui abbiamo condiviso con voi, il nostro fedele pubblico, il nostro sacro percorso attraverso questo strano mondo, seguendo una rotta costante verso l’oscurità seducente della Fine.
 
Nel corso dei prossimi tre anni, le ragioni di tutto ciò verranno rese note e spiegate, m a per ora vogliamo solo dire questo: le nostre canzoni e la nostra arte non hanno forse sempre trattato la finitezza e la mortalità, la MORTE e l’aldilà?
 
Ora è il momento di reclamare la nostra stessa fine e di modellarla come abbiamo plasmato il nostro palco e le nostre canzoni, nei fuochi della volontà. Invece di essere consumati dalle fauci del tempo o spezzati sulla ruota delle circostanze, scegliamo di far tornare i WATAIN, indomiti e imbattuti, nel caos primordiale che un tempo diede loro vita.
 
E così ci troviamo sulla soglia del nostro capitolo finale, e rimangono III anni di Lavoro. III anni liminali nella terra di confine tra i vivi e i morti, durante i quali verrà scritta e pubblicata nuova musica, si terranno concerti e altre cose, che verranno rivelate a tempo debito, si emaneranno con la certezza della MORTE dal Tempio dei WATAIN.
 
Non prendete questo messaggio come un addio, ma come la prima nota di un requiem sacrificale e come un invito a partecipare a rendere questi ultimi anni qualcosa di incomparabile.
 
Sia lodato il Dio-Diavolo da cui il nostro cammino è benedetto e sul cui altare ora poniamo questa nostra umile offerta.
 
To the death and far beyond!”

 

 
0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.