WEATHER SYSTEMS: due date in Italia per il progetto di Daniel Cavanagh (ANATHEMA)

Pubblicato il 06/01/2025

Questo il comunicato BAM Booking:

E’ con grande orgoglio che annunciamo due date italiane del tour europeo dei Weather Systems, creatura nata dal genio di Daniel Cavanagh, indiscusso mastermind, voce e chitarra degli Anathema.
Il nuovo progetto di Cavanagh farà tappa al Legend Club di Milano e all’Alchemica Club di Bologna rispettivamente giovedi 8 e venerdi 9 maggio 2025.

Il 27 Settembre 2024 e uscito il primo album della band intitolato “Ocean without a Shore” per Mascot Label Group.
Una prosecutio di brani già, in parte, composti prima della pausa a tempo indeterminato degli Anathema, quasi un sequel che procede accompagnando i fans verso un sound familiare ma al contempo più intenso, onesto, fragile e a tratti più duro.
Prodotto da Tony Doogan (Mogwai, Belle & Sebastien) lo stesso che curo “The Optimist” e con dietro le pelli e in qualità di live director David Cardoso, già batterista degli Anathema, il disco e un crescendo di intenzioni che incontrano momenti di grande spiritualità, dove la voce di Soraia Silva si staglia impetuosa ma eterea mentre Cavanagh si racconta con grande intimità: “I just want to stay at the bottom of the lake, angels underneath singing me to sleep”.

Oltre ai nuovi brani, i Weather Systems riproporranno dal vivo alcuni tra i più celebri brani del repertorio targato Anathema.

La formazione live dei Weather System sarà la seguente:
Daniel Cavanagh: vocals, guitars, programming, keyboards, bass, vocoder
Daniel Cardoso: drums
Soraia Silva: vocals
Andre Marinho: bass,vocals

In apertura gli Haunt the Woods, quartetto inglese che mescola alternative, folk e prog con influenze che vanno dai Pink Floyd ai Muse, da Jeff Buckey ai Radiohead.

—————–

GIOVEDI’ 8 MAGGIO
ANATHEMA + Haunt the Woods
Legend Club – Milano

Evento: https://fb.me/e/1JtlWrbfc

VENERDI’ 9 MAGGIO
ANATHEMA + Haunt the Woods
Alchemica Club – Bologna

Evento: https://fb.me/e/hKgchJ05g

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.