WEDNESDAY 13: dettagli del nuovo album e official visualizer di “Decompose”

Pubblicato il 26/07/2019

Necrophaze” l’ultimo lavoro dei WEDNESDAY 13 sarà disponibile il 27 settembre su Nuclear Blast Records. L’album è stato registrato da Michael Spreitzer, produttore, ingegnere del suono e chitarrista dei DEVILDRIVER. “Necrophaze” è il primo lavoro di WEDNESDAY 13 che vede la partecipazione di special guest, tra cui Alice Cooper, Roy Mayorga (STONE SOUR) che cura parti di synth inquietanti, autentiche e ispirate alle colonne sonore degli anni ’80, Alexi Laiho (CHILDREN OF BODOM) e Cristina Scabbia (LACUNA COIL). Partecipa all’album anche Jeff Clayton (ANTiSEENMURDER JUNKIES). Wednesday ha commentato:

“Dire che siamo entusiasti di questo lavoro sarebbe un eufemismo. Abbiamo ricostruito alla Dr. Frankenstein un nuovissimo WEDNESDAY 13. Questo è il prossimo capitolo, la prossima esperienza, la prossima fase nel nostro mondo… Entrate in ‘Necrophaze’. Questo è l’album a tema horror più elaborato che abbia mai pubblicato sotto il nome di WEDNESDAY 13. Incanalando l’atmosfera dei film horror, dei programmi televisivi, dei cartoni animati e delle colonne sonore dei primi anni ’80, ‘Necrophaze’ è stato completato. Per aggiungere un po’ più di sangue alla festa, abbiamo avuto l’onore di avere con noi il padrino dello shock rock, il leggendario Alice Cooper. Alice è ospite dell’introduzione dell’album e della title track ‘Necrophaze’. Volevamo offrire all’ascoltatore la migliore esperienza di ascolto, come se la nostra band fosse la colonna sonora di un film horror. L’artwork del CD e del vinile sono una guida visiva delle canzoni e i concerti saranno la versione del film horror in carne ed ossa. Ci saranno un’action figure di WEDNESDAY 13, video musicali, trailer di colonne sonore di film, spot pubblicitari e altro ancora in arrivo con l’uscita di ‘Necrophaze’. La grafica e il packaging sono un tributo all’arte classica e al mio periodo preferito degli anni ’80. Quindi benvenuti alla festa … ma portate il vostro sangue”.

Ricordiamo che i WEDNESDAY 13 il prossimo autunno saranno impegnati nel “Wisconsin Death Trip” – 20th Anniversary Tour” con STATIC-X, SOIL, DOPE e faranno tappa in Italia per una data al Rock Planet Club di Pinarella di Cervia (RA), il prossimo 12 ottobre.

Oggi la band ha pubblicato l’official visualizer del nuovo singolo “Decompose“:

Di seguito la tracklist e gli artwork del vinile e del CD  di “Necrophaze

1 – Necrophaze
2 – Bring Your Own Blood
3 – Zodiac
4 – Monster
5 – Decompose
6 – Be Warned
7 – The Hearse
8 – Tie Me A Noose
9 – Life Will Kill Us All
10 – Bury The Hatchet
11 – Necrophaze Main Theme (End Credits)
12 – Animal (Fuck Like A Beast)

Vinile

CD
Di seguito le date del tour
Wisconsin Death Trip” – 20th Anniversary Tour
con STATIC-X, SOIL, DOPE

24.09.  UK       Bristol – SWX
25.09.  UK       Cardiff – Tramshed
26.09.  UK       London – Electric Ballroom
27.09.  UK       Nottingham – Rock City
28.09.  UK       Leeds – Stylus
29.09.  UK       Southampton – Engine Rooms
01.10.  UK        Newcastle – Northumbria Institute
02.10.  UK       Glasgow – The Garage
03.10.  UK       Manchester – O2 Ritz
04.10.  UK       Birmingham – O2 Institute
05.10.  F           Magny-le-Hongre – File 7
06.10.  B          Antwerp – Trix
07.10.  D          Hamburg – Markthalle
09.10.  D          Cologne – Essigfabrik
10.10.  D          Mannheim – MS Connexion Complex
11.10.  CH        Zurich – Dynamo
12.10.  I         Pinarella di Cervia (RA) – Rock Planet Club
13.10.  D          Munich – Backstage (Werk)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.