WHERE STARS COLLIDE: disponibile il nuovo album “Dome”

Pubblicato il 24/01/2022

Comunicato stampa Hero Agency:

Dome” è l’album di debutto dei Where Stars Collide, che arriva dopo un periodo di ricerca di modalità espressive più complete e profonde; l’esigenza dei componenti di sondare le proprie personalità per mezzo di testi più impegnati e di scuotere la loro sensibilità con armonizzazioni più complesse.
La voglia di nuove strutture compositive, melodiche e stilistiche e la necessità di sperimentare sonorità non ancora visitate li ha spinti verso un genere classico ma per loro inedito, grazie al quale sono usciti dagli usuali canoni espressivi entro cui, ormai, si sentivano reclusi.
È la metafora della mente umana, libera, ma anche rinchiusa in sé stessa.

Dome” è un omaggio dei WSC al progressive ed è reso per mezzo dell’immagine della cupola, che è la parte terminale della architettura di un edificio, ma anche una copertura protettiva e, soprattutto, il simbolo della volta celeste.
È la metafora della mente umana, elevata verso la libertà infinita del pensiero, ma anche rinchiusa in sé stessa per proteggersi durante i momenti bui.
Come la percezione si intreccia alla sensibilità, le tematiche legate alla alternanza si ripetono in varie forme e legano ogni traccia alla precedente. Si forma così una linea continua che, nei suoi alti e bassi, delinea il ciclo continuo della stessa esistenza.
È la strada tortuosa che loro stessi hanno percorso per poter conoscere nel profondo le proprie emozioni. È un invito rivolto a chiunque voglia a sua volta mettersi alla prova. La via d’uscita sarà concessa solo dopo avere terminato il tragitto e averne compresa la reale entità.
Vivere l’esistenza nella sua completezza è l’unica che abbiamo per sentirci liberi in ogni condizione e in ogni situazione.

Tracklist:
1 – Freedom
2 – Hesitate
3 – Path
4 – Mist
5 – New Perspective
6 – Beyond Perspective
7 – Whisper
8 – Rage
9 – Exiled And Isolated

All’interno di “Dome” sono presenti i 3 singoli usciti nella prima metà del 2021: “Freedom“, “Rage” e “Path“, e il nuovo singolo uscito lo scorso 14 gennaio, “Whisper“, il cui video è disponibile su YouTube e l’album completo è presente su tutte le piattaforme di streaming musicali, tra cui Spotify, Amazon Music, Apple Music e Deezer.

Link Utili:

WHERE STARS COLLIDE (Fb page):
https://www.facebook.com/wherestarscollideband

WHERE STARS COLLIDE (IG page):
https://www.instagram.com/wherestarscollideband/
WHISPER (Official video – New release)

PATH (Official video)

RAGE (Official visualizer)

FREEDOM (Official video)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.