Il batterista Alex Rudinger ha lasciato i WHITECHAPEL.
Rudinger collaborava con il gruppo dal 2019 come turnista per le date live ed ha suonato sull’ultimo album “Kin“.
Ecco la sua dichiarazione:
“Il primo concerto dei WHITECHAPEL dall’inizio del Covid è proprio dietro l’angolo. Dato che non ci sarò, probabilmente è il momento di farvelo sapere: tempo fa ho lasciato la band. Mi sono offerto di tenerlo nascosto fino a qualche tempo dopo l’uscita dell’album. Nonostante non sia più con loro, sono immensamente orgoglioso del nuovo album e non volevo che nulla distraesse dalla musica/uscita stessa.
C’erano ovviamente delle ragioni alla base questa decisione, ma ho sempre pensato che fosse incredibilmente poco professionale per un artista divulgare i propri problemi. Tutto quello che dirò è: alcune cose non mi sembravano giuste, sia professionalmente che personalmente, quindi ho deciso di passare ad altro.
Inoltre, per la cronaca: nonostante il loro post semi-recente, non sono mai stato un membro a tempo pieno della band. Mi dispiace deludere qualcuno, ma quell’annuncio è stato fatto prematuramente. Ne abbiamo discusso, ma i dettagli significativi non sono mai stati affrontati. Non mi è mai stato chiesto di firmare nulla, né ho avuto alcuna conoscenza del funzionamento interno del business della band. Sono stato trattato e ricompensato come un mercenario per tutto il tempo, compresa la scrittura e la registrazione di ‘Kin‘.
In ogni caso, per tutti i fan dei WHITECHAPEL, non preoccupatevi. Erano una band molto prima che io entrassi io e non ho dubbi che troveranno un sostituto adatto e andranno avanti alla grande. Sono ancora incredibilmente grato di aver avuto l’opportunità di suonare e comporre con loro, e auguro loro ogni bene.
Non sono del tutto sicuro di cosa farò. Nell’immediato, suonerò con i LIGHT THE TORCH nel prossimo tour negli Stati Uniti di supporto a KILLSWITCH ENGAGE e AUGUST BURNS RED. Negli ultimi anni ho lavorato a tempi alterni con i LIGHT THE TORCH e non vedo l’ora di suonare dal vivo con loro. Passato questo, immagino che vedremo!
Se state ancora leggendo: un grande ringraziamento a tutti voi che avete seguito il mio lavoro nel corso degli anni (indipendentemente da quello che ho fatto)! Le cose non sono sempre andate come immaginavo, ma sono grato per tutte queste esperienze, buone e cattive che siano. Non avrei avuto l’opportunità di provare NULLA di tutto ciò senza di voi, quindi davvero, grazie”.