WHITECHAPEL: problemi di salute per Phil Bozeman

Pubblicato il 27/11/2024

Artista: Whitechapel | Fotografo: Moira Carola | Data: 14 ottobre 2023 | Venue: Alcatraz | Città: Milano

I WHITECHAPEL hanno cancellato il loro imminente tour in America Latina per dei problemi di salute del cantante Phil Bozeman, il quale ha spiegato dettagliatamente il periodo che sta vivendo tramite un video pubblicato sui social media.

“Ciao a tutti, sono Phil dei Whitechapel. Voglio fare questo video — purtroppo un video spiacevole — per rivolgermi ai nostri fan in Messico, Costa Rica, Colombia, Cile, Brasile e Argentina. Purtroppo non potremo intraprendere il tour sudamericano che avevamo programmato.
 
Come molti di voi sapranno, ho avuto un’infanzia traumatica; prendo farmaci per la salute mentale da quando ero adolescente. Ho iniziato a smettere di prenderli perché volevo provare a non dipendere più da essi.
 
Questo ha avuto un effetto molto negativo su di me. Sto affrontando problemi di salute mentale. Prendo lo Zoloft da quando ero adolescente. Per chi non lo sapesse, il trauma di cui parlo è la morte di mio padre quando avevo 10 anni, seguita da quella di mia madre circa cinque anni dopo, a causa della tossicodipendenza…
 
Sì, e fin da giovane mi hanno prescritto lo Zoloft. Per 30 anni mi ha praticamente anestetizzato. Ho provato in passato a smettere di prenderlo, ma non è andata bene. Una volta ho provato a interromperlo di colpo, ma non ha funzionato per niente. Recentemente ho provato di nuovo, ma questa volta l’ho fatto nel modo giusto, gradualmente.
 
E, sì, sembra che… non mi abbia necessariamente peggiorato, ma non mi sento comunque bene. Per 30 anni sono stato anestetizzato, e ora, smettendo di prenderlo nel modo corretto, sto affrontando le conseguenze.
 
In questi anni non ho provato le emozioni che avrei dovuto sentire, e tutto ciò mi ha davvero colpito. Mi sento molto, molto emotivo, e cercherò di non commuovermi parlando con voi.
 
Non voglio dilungarmi troppo, ma in breve, sì, sto affrontando dei problemi di salute mentale e ho bisogno di tempo per sistemare tutto.
 
Ai nostri fan in Sud America, in Messico e a tutti voi: l’idea di salire su un aereo e viaggiare ogni giorno mi sembra un inferno in questo momento. Vi parlo semplicemente come una persona normale. Sono una persona normale, come tutti voi. Con il supporto e l’amore dei ragazzi della band, della mia famiglia e della mia fidanzata, lavorerò per sistemare tutto.
 
Voglio migliorare non solo per me stesso, ma anche per la mia famiglia, i miei amici e per voi, così da poter continuare a esibirmi al livello che vi aspettate da me.
 
Nel nostro mondo del metal, molti di noi si sono avvicinati a questo genere proprio a causa di problemi di salute mentale. Per me è stato così.
 
La salute mentale è reale, ed esorto chiunque stia affrontando difficoltà simili, o qualsiasi altro problema mentale, a cercare aiuto, a parlarne con qualcuno. Non tenete tutto dentro. Ho fatto quell’errore molte volte, e non fatelo anche voi.
 
Parlate con le persone della vostra vita, con professionisti. La salute mentale è la base della nostra esistenza. È ciò che determina la qualità della nostra vita e il benessere generale. Non voglio fare la morale, sono sicuro che lo sapete già.
 
Penso solo che voi in Messico e in Sud America meritiate di capire perché non verremo. E voglio che anche i fan di tutto il mondo sappiano cosa sta succedendo.
 
Apprezzo il vostro supporto. Ce la faremo. Grazie mille per il vostro sostegno. È una delle cose che apprezzo di più.
 
Non voglio rubarvi altro tempo. Sto solo attraversando un percorso di salute mentale e voglio migliorare. Vi apprezzo e vi voglio bene. E, di nuovo, parlate con qualcuno se ne avete bisogno. Non nascondetelo e non tenetelo dentro. Non ne vale la pena”.
.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Philip Bozeman (@philbozeman)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.