Dopo i problemi di salute che hanno portato gli EUROPE ad interrompere il tour, David Coverdale, frontman dei WHITESNAKE, ha annunciato che i concerti di Milano e Vienna saranno cancellati a causa di un attacco di sinusite:
“Cari fan dei Whitesnake di tutto il pianeta:
Abbiamo percorso un sacco di strada per tutto il mondo nella prima parte del nostro tour di addio, dando tutto ciò che avevamo per voi, i fan. I problemi negli spostamenti sono gli stessi per tutti noi e stiamo cercando di mantenere tutti in salute e al sicuro. Sfortunatamente, siamo stati colpiti recentemente da un paio di problemi che abbiamo dovuto affrontare al meglio delle nostre possibilità.
Prima è successo al nostro amato leader Reb Beach, che ha perso un paio di show mentre si riprendeva (e tra l’altro ora sta molto meglio). Poi la roccia della band, il leggendario Tommy Aldridge e sfortunatamente non siamo stati in grado di suonare al Rock Imperium Festival di Cartagena lo scorso Sabato (siamo molto dispiaciuti e ci scusiamo con tutti i nostri fan e amici spagnoli).
La BUONA notizia è che si sente meglio non vede l’ora di tornare ad esibirsi per tutti voi.
Sfortunatamente, ora è il mio turno. Ho iniziato a sentirmi un po’ male due giorni fa e mi è stata appena diagnosticata un’infezione alle vie aeree superiori. Il medico raccomanda 5 giorni senza cantare e di riposo a letto.
Purtroppo, ciò significa che non saremo in grado di tenere i prossimi spettacoli a Milano, Vienna e decideremo poi per Zagabria.
Sono molto dispiaciuto per tutti i fan che avevano programmato di venire a vedere il nostro Farewell Tour in queste città: spero di stare meglio il prima possibile e poter riprendere gli show rimanenti dell’European Farewell Tour. Vi vogliamo bene!”
La data di oggi 28 giugno di WHITESNAKE ed EUROPE all’Alcatraz di Milano è pertanto cancellata. Si attendono notizie dal promoter italiano per quanto riguarda i rimborsi.