WHITESNAKE: David Coverdale precisa, “Smetto con i tour ma la band continuerà a fare musica”

Pubblicato il 28/10/2021

Artista: Whitesnake | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 15 luglio 2016 | Venue: Pistoia Blues | Città: Pistoia

 

Il cantante e leader settantenne degli WHITESNAKE, David Coverdale, in una recente intervista rilasciata al podcast Appetite For Distortion ha dichiarato quanto segue circa il tour d’addio in programma per il prossimo anno:

“E’ incredibile per me il fatto che sto preparando il mio tour di addio. E lo è, non fraintendetemi, questo è il tour di addio. Ho 70 anni e per me è una cosa fisicamente molto impegnativa. Ma è molto importante per me raggiungere il completamento ed esprimere il mio apprezzamento e gratitudine a tutte le persone, i milioni di persone, che mi hanno supportato per cinque decenni, cinquant’anni.
Molti dei miei colleghi e coetanei sono al loro ventesimo tour di pensionamento. Non ho intenzione fare così. Devo spiegare, però, che sono io, David Coverdale, quello che si sta ritirando dai tour di quel tipo. Gli WHITESNAKE continueranno a fare musica. Ho scritto musica per tutta la durata della pandemia. Ho scritto alcune bellissime nuove cose. Ho idee nel caso in cui Jimmy [Page] volesse fare qualcosa. Tutte canzoni che possiamo utilizzare per un progetto degli WHITESNAKE. La musica degli WHITESNAKE dunque continuerà. Voglio che sia chiaro. Io sto solo smettendo di fare tour di questa portata, tutto qui.”

La data italiana del Farewell World Tour degli WHITESNAKE con gli EUROPE si terrà il 28 giugno 2022 a Lorenzini District di Milano.
Info e biglietti a questo indirizzo.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.