Come annunciato nelle scorse settimane, i WIND ROSE pubblicheranno il nuovo album “Trollslayer” il 4 ottobre 2024 su Napalm Records.
Oggi il gruppo italiano presenta un track by track per introdurre le nuove canzoni.
1. Of Ice and Blood
Se sei già un fan dei Wind Rose o hai ascoltato i loro ultimi album, saprai che questa sarà un’epica introduzione orchestrale. Ci piace chiamare tutte le introduzioni con titoli del tipo “Di qualcosa e qualcosa”, come un easter egg per i nostri fan in ogni album. La melodia è drammatica, la perfetta apertura per un album dedicato a un Trollslayer, ha qualcosa che ci ricorda Wintersaga.
2. Dance of the Axes
Un’apertura epica, veloce e gloriosa, con una forte presenza di elementi folk. È come se avessimo riportato alla luce suoni grezzi dell’era di Stonehymn. Vi piacerà la struttura insolita della canzone ed il ritornello con i suoi cori monumentali.
3. The Great Feast Underground
Questo è l’inno da festa definitivo. Si presenta come l’erede al trono di Drunken Dwarves. La canzone invita tutti alzare i calici, cantare insieme e abbracciare lo spirito della festa. Non vediamo l’ora di suonare questo brano dal vivo e di vedere grandi circle pit a ritmo di musica.
4. Rock and Stone
La nostra potente collaborazione con Deep Rock Galactic, “Rock and Stone”, è un inno martellante che incarna l’energia dei nani audaci e temerari del gioco. È il primo singolo dell’album, mette subito le cose in chiaro con riff pesanti e cori potenti. L’abbiamo già suonata dal vivo e non vediamo l’ora di ripeterlo ancora e ancora.
https://www.youtube.com/watch?v=8ZXBm1NXBaI
5. To Be a Dwarf
Un inno divertente, “To Be a Dwarf” è il secondo singolo dell’album. Il brano esplora la vita orgogliosa e intensa dei nani, fatta di avventure, miniere e unità. È una celebrazione dello stile di vita nanico, che farà sicuramente sollevare al cielo i boccali agli ascoltatori e li farà cantare ad ogni parola.
https://www.youtube.com/watch?v=ykqyLX4PUao
6. Home of the Twilight
Una canzone eroica e allegra, con sonorità folk, perfetta per ballare e divertirsi. Non diremmo che sia la traccia più interessante dell’album, ma sarà sicuramente molto coinvolgente durante i concerti. Ricorda un po’ “The Art of War” dall’album Wintersaga.
7. Trollslayer
Un inno folk ad alta velocità con atmosfere di furiose battaglie, è piena di grande energia. Cattura l’intensità del combattimento e l’emozione di affrontare nemici incredibili. Ti immerge nel cuore della battaglia, con lo spirito indomito di chi combatte senza paura contro ogni avversità.
8. Legacy of the Forge
Un altro potente inno che risuona nelle stanze dei nani, una nuova solida storia epica.. La canzone permette all’ascoltatore di immergersi ancora più a fondo nel mondo dei nani.
9. No More Sorrow
Lungo, epico e carico di emozioni, questo inno finale segna la conclusione del viaggio di Trollslayer. Con melodie malinconiche e intensità drammatica, porta la saga alla sua fine, con il destino inevitabile dell’eroe.
“Trollslayer” è disponibile al pre-order qui.
I WIND ROSE suoneranno con POWERWOLF e HAMMERFALL il 14 ottobre 2024 all’Alcatraz di Milano.