RIceviamo e pubblichiamo:
I Winterage presentano oggi un nuovo show: per la prima volta la band ha potuto esprimere anche dal vivo il suo messaggio Symphonic Metal eseguendo tutti i brani presenti nel disco di debutto “The Harmonic Passage” (Nadir Music) accompagnati da un quartetto d’archi e da un coro.
“E’stato incredibile sentire finalmente anche dal vivo l’energia sinfonica che le nostre canzoni esprimono: il quartetto e il coro hanno eseguito le note che in studio ha registrato l’orchestra: è sempre stato molto importante per noi avere un contatto REALE con gli arrangiamenti orchestrali, sentirli suonati davvero da musicisti ed amici, e non da suoni virtuali come fa la stragrande maggioranza dei gruppi oggi: c’è un’energia diversa e un’intenzione più forte… Il nostro sogno è quello di riuscire a fare un concerto con un’intera orchestra sinfonica”.
I Winterage confermano inoltre di essere al lavoro sul loro secondo album. Nel frattempo i prossimi appuntamenti che li vedrannoprotagonisti saranno il 14 Ottobre all’Angelo Azzurro di Genova e il 31 Ottobre (Halloween) a Triora (IM), il paese delle streghe.