WINTERSUN: Jari Mäenpää al lavoro su “Time II” e altri tre album

Pubblicato il 07/08/2020

Il leader dei WINTERSUN, Jari Mäenpää, ha dichiarato via social di essere al lavoro su quattro nuovi album, uno dei quali sarà il continuo di “Time I” del 2012:

“Al momento sto lavorando a quattro nuovi album, uno dei quali è ‘Time II’. Ci sto lavorando con un nuovo Mac Pro e speravo avessero risolto il problema di mancanza di potenza a livello della CPU ma, anche con un 16 core, il Mac Pro non riesce a gestire molto bene questi enormi progetti. Per aprirli viene occupato il 90% della CPU anche senza aggiungere i plugin, quindi non so proprio cosa dirvi… non voglio mixare il tutto con dei plugin leggeri, come feci per ‘Time I‘. Devo anche dire che non ho ancora trovato dei suoni di rullante, cassa e chitarra ritmica adatti a questo disco. Non inizierò a mixare quindi fino a quando non avrò trovato questi suoni e non avrò più CPU. Sarà difficile farlo senza un vero studio.
Sto lavorando anche ad altri tre progetti. Uno è un disco ‘space metal’ e di questo un po’ ve ne ho già parlato. Un’altro è più tradizionale, una sorta di via di mezzo tra il primo album dei WINTERSUN e ‘Time I‘ ma con nuovi elementi e alcune delle melodie migliori che io abbia mai composto. Il terzo è un album sul quale per ora voglio mantenere il segreto ma è probabilmente quello di cui sono più entusiasta e quello su cui ho fatto più progressi”.

Jari Mäenpää ha precisato che al momento non è in grado di dire quando questi dischi verranno terminati e pubblicati.

Artista: Wintersun | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 17 agosto 2017 | Venue: Summer Breeze Open Air | Città: Dinkelsbuhl (Germania)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.