Comunicato stampa:
I black thrasher svedesi WITCHERY stanno per tornare con il loro ottavo album in studio “Nightside”, in uscita il 22 luglio 2022 in tutto il mondo tramite Century Media Records. L’album è il seguito di “I Am Legion” del 2017 ed è stato registrato dalla lineup formata da Jensen (chitarra, The Haunted / ex-Seance), Rickard Rimfält (chitarra, Seance), Angus Norder (voce, Nekrokraft), Victor Brandt (basso, Dimmu Borgir / ex Entombed A.D.), il quale sostituisce ufficialmente il precedente bassista Sharlee D’Angelo, e Chris Barkensjö (batteria, LIK / ex Kaamos). L’album è stato nuovamente mixato e prodotto da Daniel Bergstrand (Behemoth, In Flames, etc.) mentre l’artwork è stato curato da Andreas “Diaz” Pettersson.
La band pubblica oggi il singolo “Popecrusher”. Di seguito il video animato creato da Eduardo Hidalgo e Maciej Pieloch / MPieloch.com in collaborazione con E2h Design Studio:
Il chitarrista Jensen commenta:
“’Popecrusher‘ è il primo assalto acustico dal nostro nuovo album ‘Nightside‘ e non vediamo l’ora che tutti ascoltino l’album nella sua interezza. ‘Nightside‘ è anche il nostro primo tentativo di scrivere un concept album e ‘Popecrusher‘ è ovviamente parte di quella storia. Ci auguriamo che vi piaccia tanto quanto a noi. Presto arriveranno altre grandi cose”.
“Nightside” sarà disponibile qui nei seguenti formati:
– Jewelcase CD
– 180g. vinyl LP (sia in colorazione nera che in colorazione limitata transparent red vinyl in 500x copie tramite CM Distro/Mailorder)
– Digital Album
Di seguito tracklist e copertina:
1. Witching Hour
2. Don’t Burn the Witch
3. Storm of the Unborn
4. Er steht in Flammen
5. Popecrusher
6. Left Hand March
7. Under the Altar
8. Churchburner
9. Crucifix and Candle
10. A Forest of Burning Coffins
11. Nightside
WITCHERY online:
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/