I WITHIN TEMPTATION hanno pubblicato il nuovo album “Bleed Out“, il 20 ottobre 2023 per Force Music Recordings, etichetta di proprietà della band.
Di seguito il video del pezzo “Ritual“.
La cantante Sharon den Adel dichiara:
“‘Ritual’ parla di seduzione e di una donna che prende il potere in un mondo dominato dagli uomini. È stata ispirata dalla visione del film di Tarantino ‘From Dusk Til Dawn’ ed è un momento di leggerezza nel nostro album, che si concentra principalmente sulle questioni politiche e repressive del mondo. Abbiamo sempre voluto fare un video in stile horror per Halloween e questa canzone ci ha dato l’occasione perfetta per farlo, utilizzando la tecnologia A.I. per creare qualcosa di veramente impressionante. Ma affronta anche alcune delle recenti notizie di uomini che si comportano male e immagina cosa accadrebbe se una donna cazzuta reagisse nel modo più terribile. Preparatevi quindi a sangue, violenza, zanne e umorismo. Buon Halloween a tutti voi!”.
Di seguito il video della titletrack, realizzato con il supporto dell’intelligenza artificiale (il testo del brano è incentrato sulle donne che combattono per i loro diritti in Iran dopo la morte di Mahsa Amini avvenuta a Teheran nel 2022) e i precedenti singoli estratti dal nuovo album:
Il nuovo album “Bleed Out” è ispirato da tematiche sociali quali la guerra in Ucraina e i diritti delle donne.
La cantante Sharon Den Adel dichiara:
“La guerra in Ucraina ci ha influenzato molto. Come artisti siamo ispirati da ciò che succede nel mondo e abbiamo questo canale di comunicazione, siamo dei narratori e penso che queste siano cose di cui dovremmo parlare”.
Tracklist e copertina di “Bleed Out“.
01. We Go To War
02. Bleed Out
03. Wireless
04. Worth Dying For
05. Ritual
06. Cyanide Love
07. The Purge
08. Don’t Pray For Me
09. Shed My Skin (feat. Annisokay)
10. Unbroken
11. Entertain You