WOJTEK: il nuovo album “Petricore” a settembre, ascolta “Giorni Persi”

Pubblicato il 19/08/2023

Comunicato stampa:

Giorni persi” è il nuovo singolo dei WOJTEK, quintetto in bilico tra sludge e post hardcore proveniente dalla provincia di Padova, composto da Simone Carraro, Francesco Forin, Mattia Zambon, Morgan Zambon e Riccardo Zulato.

Trattasi del loro primo brano cantato in italiano dopo 4 anni di attività. Una sorta di anti-tormentone estivo che anticipa la release di “Petricore”, il quarto lavoro discografico dei WOJTEK in uscita il 19 settembre in vinile e cd per Flames  Don’t Judge, Fresh Outbreak Records, The Fucking Clinica, Dio Drone, Shove records e Violence in the Veins, ma anche in versione tape per Teschio Dischi.

A raccontarci della genesi di questo importante singolo è lo stesso quintetto padovano:

“‘Giorni Persi’ è l’inno per avvicinarsi con una mente più aperta alle sperimentazioni che ritroverete nell’imminente LP. Il pezzo nasce e si snoda a partire dall’arpeggio che, nella sua melodia ossessiva, ti accompagna dall’intro al capolinea. La completano nella struttura e nelle armonie, arrangiamenti dal piglio
“catchy” ed una sezione ritmica robusta e fluida, figlia di sonorità riconducibili al punk/hc dei primi ‘2000. A
coronare il tutto la voce in italiano: una novità inizialmente spiazzante anche per noi.”

Un sound che si evoluto negli anni, un muro sonoro sempre più stratificato, che abbraccia drumming verticali e linee melodiche più armoniche e inaspettate.

Giorni Persi” è disponibile sulle principali piattaforme di smistamento digitale a partire da martedì 15 agosto, data per certi versi catartica e perfetta per assaltare i timpani dell’ascoltatore con l’anti- tormentone estivo.

Reggetevi forte, e buon ascolto!

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.