Per celebrare il loro trentesimo anniversario, i WOLFBRIGADE pubblicano “Hostile Wasteland”, un EP registrato nel 2000 ai leggendari Sunlight Studios, quando la band si chiamava ancora WOLFPACK. Inoltre, il gruppo dà alle stampe “Kill to Live”, un album che raccoglie versioni live di alcuni dei loro brani più noti, registrate nel 2025 nel loro Wolfden Studio.
La band commenta:
“Nel corso degli anni abbiamo spesso parlato di pubblicare l’ultima registrazione realizzata sotto il nome Wolfpack, per presentarla così com’era stata originariamente concepita. Finora era rimasta più o meno sepolta, riemergendo solo come bonus track in alcune edizioni limitate. In occasione del trentesimo anniversario, abbiamo esplorato i nostri archivi e riscoperto una pila di vecchi nastri DAT, che abbiamo trasferito in digitale. Tra questi, abbiamo trovato questo mix grezzo che suonava ancora alla grande: sanguinoso e selvaggio. E ci è sembrato il momento giusto per offrirgli finalmente un’uscita ufficiale.
Quando abbiamo iniziato, eravamo cinque ragazzi provenienti da diverse band punk e metal. La fusione tra d-beat, punk e death metal è nata in modo naturale. Che questa creatura ibrida sia ancora viva tre decenni dopo sembra folle — e allo stesso tempo inevitabile. La band si è impressa nel nostro DNA. Nel corso degli anni alcuni brani sono diventati imprescindibili nei nostri live, altri non sono mai venuti come volevamo in studio, alcuni hanno cambiato forma col tempo, altri quasi li avevamo dimenticati. Quando finalmente abbiamo avuto la possibilità di registrare in modo adeguato nella nostra sala prove, il Wolfden Studio del nostro chitarrista Jocke Rydbjer, abbiamo pensato: ‘Perché non dare a questi brani una seconda chance? Registrarli dal vivo, documentare come suoniamo davvero. Cinque amici in una stanza. Niente artifici, niente abbellimenti. Solo nudi fino all’osso’. Questo è Lycanthro Punk 2025. Dal 1995″.
“Hostile Wasteland” tracklist:
01. Hostile Wasteland
02. Living in Vain
03. Global Lunacy
04. Day After Day
“Kill to Live (Recorded Live at Wolfden Studio)” tracklist:
01. March of the Wolves (Originally Found On Wolfpack – Lycanthro Punk, 1998)
02. Power and Greed (Originally Found On Wolfpack – Allday Hell, 1999)
03. No Heart Bleeds (Originally Found On Wolfbrigade – In Darkness You Feel No Regrets, 2003)
04. Road to Dreams (Originally Found On Wolfbrigade – Damned, 2012)
05. Mindprowler (Originally Found On Wolfbrigade – Prey To The World, 2007)
06. Enter the Gates (Originally Found On Wolfpack – A New Dawn Fades, 1996)
07. Bastards (Originally Found On Wolfpack – Allday Hell, 1999)
08. In Darkness You Feel No Regrets (Originally Found On Wolfbrigade – In Darkness You Feel No Regrets, 2003)
09. No Future (Originally Found On Wolfpack – Allday Hell, 1999)
10. Barren Dreams (Originally Found On Wolfbrigade – Comalive, 2008)



