WOLFCHANT: il video del nuovo singolo “70000 Tons Of Metal”

Pubblicato il 31/12/2020

Comunicato stampa:

La band pagan metal della Germania meridionale WOLFCHANT pubblica la sua nuovissima canzone “70000 Tons Of Metal“, che è un tributo alla nota crociera 70000 Tons Of Metal che si svolge ogni anno nel mare dei Caraibi.

Dal 2003 i WOLFCHANT si sono posti l’obiettivo di dimostrare che il proverbiale “metal hammer” non si trova solo in Scandinavia. Extreme Metal mescolato a melodie senza tempo, trainanti riff seguiti da parti epiche e scream aggressivi abbinati a canti corali sono ciò che attende l’ascoltatore.

Dopo aver firmato un contratto discografico mondiale con l’etichetta emergente REAPER ENTERTAINMENT EUROPE all’inizio dell’anno, i WOLFCHANT danno ora il primo segno di vita con il lancio del nuovo inno per il 70000 Tons Of Metal!

Il videoclip animato è stato realizzato dagli studenti del programma di laurea in Design (Animation & Interactive Media) della RMIT University di Melbourne, Australia. Hanno trascorso le ultime 13 settimane a lavorare sul video, dando vita a un cortometraggio animato molto divertente. I produttori Aaron McLoughlin & Simon Norton hanno trascorso circa 3000 ore di lavoro con il loro team per creare il video.

La band afferma:
Dopo 4 anni senza musica nuova dei WOLFCHANT vi presentiamo oggi la nostra prima nuova canzone. Abbiamo dedicato una canzone ai nostri amici e compagni di navigazione del 70000 TONS OF METAL. Vi auguriamo buon divertimento con la canzone ‘70000 Tons Of Metal’ e il nuovo pazzesco video animato“.

Aaron McLoughlin aggiunge:
Gli studenti di animazione della RMIT si sono impegnati molto per questo video durante il rigido lockdown in Australia per il COVID-19. Alimentato dall’imponente inno festoso dei Wolfchant, ogni artista ha lavorato a distanza da casa e si è sincronizzato online sotto l’incredibile supervisione telematica di Simon Norton per produrre la festa definitiva che dà il benvenuto al nuovo anno!

In collaborazione con Flori Milz (Reaper Entertainment) e Aaron McLoughlin (RMIT), l’Università ha creato molti video animati negli anni passati, per band come ALESTORM, CHILDREN OF BODOM, KORPIKLAANI, PAIN, TANKARD, SUICIDAL ANGELS e molte altre…

I WOLFCHANT hanno appena terminato le registrazioni del loro nuovo album che uscirà nella primavera 2021!

Maggiori informazioni sull’album saranno presto svelate.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.