I WORMROT si separano dal loro frontman Arif e dalla loro manager Azean Rot. Il nuovo disco intitolato “Hiss”, in uscita l’8 giugno, sarà l’ultimo con lo storico cantante.
Questa la dichiarazione di Arif :
“È con un peso sul cuore io, Arif e Azean annunciamo di esserci separati dai WORMROT . Ci abbiamo pensato molto prima di prendere una decisione definitiva ma abbiamo attraversato molte difficoltà personali che hanno messo a dura prova la nostra salute mentale e il nostro benessere. Ci sono diversi altri aspetti troppo personali per poter essere condivisi. Alcuni problemi sono diventati priorità che ora non possiamo più evitare. Ci vorrà del tempo per riprenderci. È stata una decisione difficile ma la nostra famiglia è la nostra priorità e non vogliamo bloccare la band. Inoltre, devo smetterla di fingere di essere ancora interessato a far parte della band. Mi sembra sbagliato e irrispettoso nei confronti di Rasyid e Vijesh che considero parte della mia famiglia. Loro sono le persone migliori con le quali abbia mai lavorato a livello musicale. Ringrazio per lo straordinario amore e supporto ricevuto negli ultimi 15 anni. Azean ed io siamo nella band dall’inizio, dal 2007, e questi ricordi saranno radicati in noi per sempre. Non auguriamo altro che il meglio ai WORMROT per i loro impegni futuri. ‘Hiss‘ è il mio ultimo album con loro”.
Il chitarrista Rasyid e il batterista Vijesh hanno commentato:
“Ringraziamo Arif per aver dedicato 15 anni della sua vita ai WORMROT . Ringraziamo anche Azean per essere stata per noi come una madre affidabile all’interno della band. Dev’essere stata una decisione difficile da prendere, ma che rispettiamo con tutto il cuore. Grazie Arif e Azean per tutti i ricordi indimenticabili. Vi auguriamo tutta la felicità possibile. Ci scusiamo con tutti per aver temporeggiato nel rendere pubblica questa notizia. Per quanto si possa cercare il momento giusto per non interferire con la promozione e l’uscita del nostro prossimo album, riconosciamo che non esiste davvero il momento giusto. Chiediamo la vostra comprensione e pazienza mentre cerchiamo di gestire al meglio questa situazione e, soprattutto, chiediamo di rispettare la decisione presa da Arif e Azean. A partire dall’1 giugno 2022, i WORMROT continueranno senza Arif. Grazie.”